Vai al contenuto

A raccontare comincia tu: è boom di ascolti grazie a Maria De Filippi

Pubblicato: 26/04/2019 12:15

Dopo un avvio un po’ così, in sordina, esplode finalmente il talk di Raffaella Carrà, A raccontare comincia tu. Ovviamente, gli ascolti più alti li ha registrati la Coppa Italia ma non si può non contemplare l’innalzamento dello share del programma del carré biondo più famoso d’Italia. Il merito però, potrebbe non essere proprio tutto suo ma della particolare e calamitica ospite!

Raffaella Carrà sale in classifica e si impenna lo share

Ovunque vada, la “Re Mida degli ascolti”, gli ascolti diventano oro. Parliamo indubbiamente di Maria De Filippi, l’ultima ospite, in ordine di tempo, di Raffaella Carrà al suo A raccontare comincia tu. La regina degli ascolti di Mediaset ha acconsentito a farsi intervistare dall’irriverente Carrà sulla rete Rai, portandosi con sé tutti i suoi fedeli telespettatori. Si è registrata di fatto una vera impennata per il talk che, giunto alla sua quinta puntata, non aveva ancora mai visto numeri del genere. A raccontare comincia tu si è ben piazzato nella classifica degli ascolti della serata con un goduto 10% di share, seguito da circa 2.228.000 spettatori incollati a Rai 3.

primo piano di maria de filippi
Maria De Filippi ospite della quinta puntata di A raccontare comincia tu (frame)

Record per il talk di Rai 3

Ad aggiudicarsi in realtà in toto la serata è stata, come già si prevedeva e come quasi sempre accade, la semifinale di Coppa Italia disputata tra Atalanta e Fiorentina e andata in onda su Rai1 e che ha tenuto incollati ai televisori quasi 5 milioni di italiani, circa il 21,5% di share. Buoni gli ascolti anche per Mediaset, piazzatosi seconda con il 12,6% di share raggiunto dal film Un amore cosi grande, il film che ha per protagonisti i ragazzi de Il Volo, andato in onda su canale 5. Ottima serata dunque per Raffaella Carrà che ha aumentato di ben 6 punti di share il suo successo: la scorsa settimana con Riccardo Muti come ospite, la Carrà era riuscita a portare a casa uno striminzito 4.9%. Ma con la De Filippi si va sul sicuro e addirittura colleziona più ascolti rispetto alla puntata pilota che aveva avuto per protagonista Fiorello. Che dire, ancora una volta, il successo è decisamente defilippiano.

*immagine in alto: Maria De Filippi ospite di A raccontare comincia tu (frame)