Vai al contenuto

Alessia Marcuzzi a Verissimo sul caso Fogli: “Mi prendo le mie responsabilità”

Pubblicato: 06/05/2019 20:26

Alessia Marcuzzi è stata ospite d’eccezione del fine settimana televisivo, tra Verissimo e Che Tempo Che Fa. La conduttrice dell’Isola dei Famosi sta infatti raccontando il suo libro In Viaggio Con Alessia, una guida turistica alternativa.

Nel corso delle varie ospitate, però, non è mancata occasione di parlare del reality. Quest’anno però la sua Isola, forse complice anche il caso Fogli, ha toccato i minimi storici in termini di ascolti. E quando si prova a volgere lo sguardo al futuro Alessia non sa dire con sicurezza se l’anno prossimo tornerà al timone.

L’errore di non dire No

Come un fiume in piena, Alessia Marcuzzi, nel salotto di Verissimo ha voluto spiegare il suo ruolo nella vicenda che ha riguardato Riccardo Fogli umiliato da un videomessaggio di Fabrizio Corona che lo ha messo al corrente di un presunto tradimento della moglie. Alessia si è già scusata pubblicamente per la vicenda, ma con Silvia Toffanin torna a farlo, assumendosi le sue responsabilità nell’accaduto. “Fino all’intoppo con Riccardo mi sentivo proprio che fosse la mia Isola più bella, anche come conduzione. E poi è successo che con Riccardo Fogli è arrivata questa onda anomala che ci ha travolti tutti. Mi sono voluta scusare con lui in diretta, soprattutto per non averlo abbracciato abbastanza. Solitamente sono molto materna, ma in quel caso non sapevo bene cosa fare e mi sentivo in colpa, perché avrei potuto evitarlo. Io le mie responsabilità me le prendo“.

Alessia Marcuzzi
Alessia Marcuzzi a Verissimo

Con il senno di poi la Marcuzzi valuta l’errore di non aver detto di No. “Quando ho visto quel videomessaggio non ero molto d’accordo. Avrei voluto Fabrizio Corona in studio perché sarebbe stato più facile avere un contradditorio. In quel video c’erano per me delle cose troppo violente e il mio errore è stato quello di non dire ‘No’ più forte. Non potevo dissociarmi da quel video perché lo avevo visto, per cui, non essendo ipocrita, a Riccardo ho potuto dire solo mi dispiace“.

Isola o Grande Fratello?

Domenica, invece a Che Tempo Che Fa, Alessia Marcuzzi ha parlato dell’eventualità di non tornare all’Isola dei Famosi l’anno prossimo. “Se tornerò a condurre l’Isola? Non lo so“.

Alessia Marcuzzi
Alessia Marcuzzi a Che tempo Che Fa

Nel frattempo, però, per lei si aprono le porte di nuovi scenari, come quello del Grande Fratello Vip. Il ritorno di Ilary Blasi non è stato ancora confermato e intanto, stando a quanto fa sapere Chi, la rete avrebbe candidato proprio la Marcuzzi alla conduzione della quarta edizione del GF Vip.