Vai al contenuto

Il Royal Baby è nato! Harry e Meghan finalmente genitori

Pubblicato: 06/05/2019 15:44

Dopo mesi di attesa e speculazioni sulla linea del “È nato o non è nato”, il piccolo Sussex Royal è venuto al mondo. Mamma Meghan e piccolo stanno bene. Giungono anche le tenerissime parole del neo papà, il principe Harry: “Sono pazzo di gioia.

Harry e Meghan genitori: è nato il Royal Baby

Festa al Frogmore Cottage, dove la coppia si è ritirata da qualche settimana, il piccolo Sussex Royal è arrivato questa mattina presto, è un maschio, ed è già la gioia di mamma e papà. Il nome ancora non è stato reso noto, come da tradizione c’è da aspettare qualche giorno e i sudditi di sua maestà sono in festa! Neanche un anno fa, la neo-coppia di sposini aveva fatto sognare non solo l’Inghilterra ma il mondo intero con il loro matrimonio. Una favola moderna che ha visto coronare il sogno d’amore tra l’attrice americana Meghan Markle e il rosso principe ribelle di casa Windsor, Harry. Ora, oltre al loro primo anniversario di matrimonio la coppia ha qualcosa in più da festeggiare.

Il Royal Baby più chiacchierato di sempre

Una nascita avvolta nel mistero fino alla fine; alimentato fino all’ultimo momento dalla decisione della Duchessa di Sussex di partorire in casa, lontano da occhi indiscreti, impedendo a chiunque di cogliere qualsiasi segnale. Da qualche settimana i duchi di Sussex si sono trasferiti presso il Frogmore Cottage, Meghan Markle, come da protocollo, ha passato l’ultimo mese della gravidanza a riposo e lontana dagli impegni pubblici, tanto da spingere i più a pensare ad ogni genere di eventualità. Secondo molti, il nuovo Royal Baby sarebbe nato molto prima di oggi; una teoria che avrebbe trovato molti punti a favore come un andirivieni di ambulanze presso il cottage, la visita della Regina Elisabetta, che da protocollo deve essere la prima ad essere informata del lieto evento, impegni di lavoro del principe Harry previsti per l’8 maggio ad Amsterdam, annullati nella giornata di venerdì 3 maggio e così via. Anche i molti bookmaker avevano puntato sulla nascita già avvenuta del nuovo Lord.

Teorie, secondo il Daily Mail smentite, anche in modo abbastanza secco e risentito, da Buckingham Palace che ha negato che la nascita fosse già avvenuta. Nessuno sapeva con certezza quando sarebbe scaduto il tempo della gravidanza della Duchessa, la stessa Meghan aveva confidato ad un’amica che sarebbe successo in un lasso di tempo tra la fine di aprile e l’inizio di maggio. Ora casa Windsor conta un nuovo Royal Baby, non ci resta che attendere il nome!

Le prime dichiarazioni del neo papà Harry

È arrivato quel “it’a boy” che tutti, dentro e fuori i confini di Buckingham Palace, stavano aspettando. Il piccolo permane ancora un “baby royal”, il suo nome ancora non è stato diffuso e non è detto che arriverà nemmeno in giornata. Le tradizioni di palazzo – sebbene la Markle sia una duchessa “trasgressiva” – vogliono che il nome venga diffuso anche giorni dopo la nascita. Intanto il piccolo è già stato super coccolato da mamma e papà. “Sono pazzo di gioia“, sono le uniche parole che avrebbe ripetuto il principe Harry al Daily Mail poco dopo la nascita, in estasi: “Sono fiero di annunciare che Meghan e io abbiamo avuto un maschietto questa mattina. Un bambino molto sano. Sono così incredibilmente orgoglioso di mia moglie“. Una felicità immensa che il principe Harry non contiene: “Ogni padre e ogni genitore diranno che il proprio figlio è incredibile, ma questa è una cosa per cui valga la pena morire. Sono al settimo cielo. Siamo grati per tutto l’amore e il supporto che ci sono stati rivolti in questi mesi“.

Credits immagine in alto: Instagram-Sussex Royal

Ultimo Aggiornamento: 06/05/2019 17:40