Vai al contenuto

Mattarella prende atto delle dimissioni di Conte, da domani consultazioni

Pubblicato: 20/08/2019 21:42

Dal Quirinale arrivano le dimissioni ufficiali di Giuseppe Conte da parte del segretario Zampetti. Le consultazioni partono domani, mercoledì 21 agosto, dalle ore 16.

Dimissioni consegnate di Conte, da domani le consultazioni

Sul sito del Quirinale, la comunicazione ufficiale: “Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ricevuto questa sera al Palazzo del Quirinale il Presidente del Consiglio dei Ministri Prof. Avv. Giuseppe Conte, il quale ha rassegnato le dimissioni del Governo da lui presieduto. Il Presidente della Repubblica ha preso atto delle dimissioni e ha invitato il Governo a curare il disbrigo degli affari correnti. Le consultazioni avranno inizio domani, mercoledì 21 agosto, alle ore 16.00. Il calendario delle consultazioni sarà reso noto attraverso l’Ufficio Stampa“.

Il calendario delle consultazioni

Si deciderà del futuro dell’Italia tra domani, mercoledì 21, e giovedì 22. Si partirà con l’intervento del presidente del Senato Casellati, seguita dal presidente della Camera, Roberto Fico, e dai rappresentanti dei gruppi per le autonomie e i gruppi misti. Giovedì invece dalle 10 del mattino, con, in ordine, Fratelli d’Italia, Pd, Forza Italia, Lega e MoVimento 5 Stelle.

Ultimo Aggiornamento: 20/08/2019 22:06