Vai al contenuto

Morto Barron Hilton, magnate degli hotel: il dolore della nipote Paris

Pubblicato: 22/09/2019 00:04

È scomparso all’età di 91 anni il magnate dell’impero alberghiero Barron Hilton, morto nella sua casa di Los Angeles. Ad annunciarlo la fondazione di cui era presidente emerito, la Conrad N. Hilton Foundation. Hilton è stato l’erede del fondatore della catena omonima, Conrad Hilton, della cui espansione è stato il garante quando gli è succeduto. La altrettanto celebre nipote Paris Hilton ha espresso il suo cordoglio su Instagram.

Barron Hilton: muore a 91 anni il magnate degli hotel

Uomo d’affari e amante dello sport, possedeva un club dell’American Football League, il Los Angeles Chargers, come riporta il New York Times. Barron Hilton è stato l’artefice della trasformazione del marchio di famiglia, preservando e allargando l’impero degli hotel. Diventato vicepresidente della Hilton Hotels nel 1954, ne divenne presidente nel 1979, l’anno della morte del padre Conrad. Barron Hilton ha saputo essere eclettico negli affari, acquisendo un portafoglio diversificato che include anche una compagnia di carte di credito, la Carte Blanche.

Il dolore della nipote Paris Hilton

Ricorda il nonno su Instagram l’ereditiera Paris Hilton che pubblica diverse foto con una dedica. “Sono profondamente addolorata per la perdita di mio nonno Barron Hilton. Lui era una leggenda, un visionario, brillante, bello gentile e viveva una vita realizzata e avventurosa“, scrive Paris, “Sin da quando ero una ragazzina ho guardato a lui come un uomo d’affari. Mi sento così grata di aver avuto un tale incredibile mentore. Ho sempre voluto renderlo fiero. Nell’ultima conversazione che abbiamo avuto qualche giorno fa gli ho detto quale impatto abbia avuto nella mia vita. Il suo spirito, cuore ed eredità vivranno in me“.

https://www.instagram.com/p/B2pqCniAJTO/

In un altro post, Paris Hilton continua spiegando che la consola sapere che ora si trova insieme alla sua “anima gemella”, la nonna Marilyn. La modella e imprenditrice continua raccontando di che persona speciale fosse: “Mi mancano entrambi così tanto, sarò sempre grata di aver assistito ad un amore così puro“.