Vai al contenuto

Lutto per Luisa Amatucci di Un posto al Sole: è morta mamma

Pubblicato: 11/12/2019 11:12

Grave lutto per l’attrice Luisa Amatucci, celebre volto di Un Posto al Sole. Lunedì 9 dicembre si è spenta la madre e l’attrice ha voluto ricordarla con poche ma toccanti parole tramite un post su Facebook.

Scomparsa la madre di Luisa Amatucci

Amore mio, così voglio ricordarti…. Mi mancherai tantissimo, ti AMO“. Sono queste le poche e semplici parole condivise da Luisa Amatucci, la Silvia Graziani della popolarissima soap opera di Rai 3. L’attrice pochi giorni fa ha dovuto affrontare il lutto della madre ed ha così voluto esternare il dolore sul suo profilo Facebook, pubblicando una bellissima foto in cui mamma e figlia sembrano ridere di gusto, insieme.
Una foto che denota tutto l’affetto e l’amore che provano l’una per l’altra: l’abbraccio della figlia, quel dettaglio della mano della madre a tenerle il braccio e ricambiare l’affetto. Un immagine che insieme alle parole dell’attrice può far commuovere anche i fan che la seguono da vicino.

Un altro lutto per Un Posto al Sole

La vicinanza a Luisa Amatucci è data anche dalla rilevanza che il suo volto ha per il pubblico televisivo italiano. È dal 1996 infatti che l’attrice interpreta Silvia Graziani, la proprietaria del Bar Vulcano ne Un Posto al Sole. Un ruolo lasciato solo per le gravidanze, nel 2000 e nel 2004.
Tristemente, nei mesi scorsi anche la “mamma” televisiva di Luisa Amatucci ha dovuto affrontare un lutto. Queste almeno sono le voci circa l’abbandono di Un Posto al Sole di Carmen Scivitarro, che interpretava Teresa Diacono dal 1998. Dietro la sua cancellazione dalla soap opera, infatti, era stato paventata l’ipotesi di un grave lutto.

In questi giorni, inoltre, è stata riportata un’altra triste scomparsa nel mondo dello spettacolo italiano. Si è spenta a 96 la mamma di Al Bano: attorno a lei tanti messaggi di cordoglio, come quelli di Romina Power e del nipote Yari.

Ultimo Aggiornamento: 24/02/2021 12:23