Ragazza cinese con mascherina anticontagio sul viso

È di questi minuti la notizia in merito ai due casi di Coronavirus in Italia. Dallo Spallanzani è arrivato il nuovo bollettino medico sulla coppia di cinesi ricoverati da giovedì. Rese note le condizioni anche degli altri ricoverati.

Lo Spallanzani dirama il nuovo bollettino

Ci sono buone notizie in merito ai due pazienti ricoverati presso l’ospedale Spallanzani. Stando a quanto riferisce il nuovo bollettino medico: “I due contagiati sono in condizioni discrete e stazionarie”.

La donna di 65 anni pur mantenendo condizioni cliniche discrete ha presentato nella giornata odierna un episodio di nausea e vomito.

L’uomo di 66 anni attualmente è in condizioni cliniche stazionarie, con un quadro di polmonite interstizio alveolare bilaterale. Presenta febbre associata a tosse e astenia”. Entrambi restano sotto osservazione.

Le condizioni degli altri pazienti

Nel bollettino sono state rese note le condizioni degli altri pazienti ricoverati, in primis l’operaio di nazionalità rumena che ha manifestato sintomi sospetti dopo il ricovero della coppia. L’uomo è in buone condizioni “ed è risultato negativo al test per il nuovo Coronavirus”.

Dall’Istituto Spallanzani hanno fatto sapere che gli altri 13 pazienti isolati sono stati dimessi perché risultati anche loro negativi al test.

Restano sotto osservazione altre 20 persone che hanno avuto contatti con la coppia ma: “Sono tutte in buone condizioni generali e la loro salute non desta preoccupazioni”.

Approfondisci:

Tutto sul Coronavirus

Coronavirus: oltre 200 i morti, arriva un kit per la diagnosi rapida

Coronavirus, scatta la quarantena: dove andrà chi torna dalla Cina