7. L’orologio venduto per quasi 18 milioni, indossato per 15 anni da Paul Newman
Merita il settimo posto il Rolex Daytona Paul Newman, che fu venduto a ben 17,8 milioni di dollari, quindi 15 milioni di euro circa. Come si può vedere, anche la denominazione è originale e compare anche il nome del famoso attore perché l’orologio fu indossato proprio da lui, motivo che ha reso così celebre questo “tesoro”.

Ancora una volta si tratta di un oggetto da polso sempre venduto a un’asta organizzata nel 2017 dalla Phillips di New York. Quest’ultima ha cercato di mantenere l’anonimato del compratore e ha svelato solamente che si è trattato di un acquisto che si è svolto tramite conversazione telefonica.
Un’ulteriore curiosità sul modello è che Paul Newman lo indossò per ben 15 anni, ogni giorno, precisamente nel periodo dal 1969 al 1984. Secondo l’ex marito della figlia dell’attore hollywoodiano, a quanto pare fu proprio il famoso proprietario dell’orologio a dare il nome attuale allo stesso.
6. L’orologio firmato Billionaire di Flavio Briatore acquistato dal pugile Floyd Mayweather
Il Jacob & Co. Billionaire Watch è un pezzo unico nel suo genere creato dal miliardario Jacob Arabo in affiliazione con Flavio Briatore e la sua società Billionaire da cui l’orologio prende il nome. Il suo valore? 18 milioni di dollari che non hanno spaventato l’ex pugile professionista Floyd Mayweather che lo ha acquistato.
Cos’è che lo fa costare così tanto? Per prima cosa i diamanti. Circa 260 carati di taglio smeraldo compongono questo pezzo esclusivo nel campo degli orologi di lusso. Poi sicuramente l’affiliazione con la società di Flavio Briatore ha contribuito a formare una sorta di prodotto esclusivo.
Più che un orologio sembrerà di avere una corona al polso. La cassa e il bracciale sono un’entità senza cuciture realizzati in oro bianco 18 carati. Il quadrante, fatto a mano è composto da 167 componenti e offre 72 ore di ricarica.