Vai al contenuto

Orologi: ecco i 10 più costosi al mondo

Pubblicato: 26/04/2020 12:27

Nel corso della storia dell’orologeria ci sono stati diversi modelli che hanno segnato delle tappe importantissime non solo per la loro struttura o forma, ma soprattutto per i loro prezzi elevatissimi.
A renderli così alti è la presenza di numerose gemme preziose usate per decorarli, ma non solo. Alcuni di questi pezzi sono anche costosissimi perché molto antichi.

Essendo spesso una forma di investimento (oltre al piacere poter indossare un piccolo “cimelio”), le aste per gli orologi di lusso sono sempre molto competitive: proprio per questo, spesso chi riesce a aggiudicarsi l’ambito orologio preferisce rimanere anonimo. Abbiamo raccolto per voi i 10 orologi più costosi di sempre.

In questo articolo troverai:
✔️ L’orologio da 55 miliioni tempestato di diamanti colorati
✔️ L’orologio, venduto per quasi 18 milioni, indossato per 15 anni da Paul Newman
✔️ Il primo cronografo da polso al mondo, di Patek Philippe
✔️ L’orologio firmato Billionaire di Flavio Briatore acquistato dal pugile Floyd Mayweather

Cominciamo dall’ultimo in classifica, ma non per questo, ovviamente, alla portata dei comuni mortali:

10. L’Hublot Big Bang acquistato da Beyoncè per 5 milioni di dollari

Al decimo posto di questa speciale classifica troviamo l’orologio Hublot Big Bang. Si tratta del modello più costoso mai realizzato dall’azienda svizzera con un valore di circa 5 milioni di dollari. È avvolto in circa 1282 diamanti di diverse varietà e stili perfettamente incastonati. La cassa in oro bianco dal diametro di 44 mm è incorniciata con 302 diamanti baguette così come il quadrante che ne contiene 179.

Orologio Hublot Big Bang
Orologio Hublot Big Bang (Fonte: sfilate.it)

Sta proprio nell’estrema precisione la particolarità di questo modello realizzato da un gioielliere di New York con oltre 40 anni di esperienza. È stato acquistato nel 2012 dalla cantante americana Beyoncè come regalo di compleanno per suo marito, il rapper Jay-Z.

Pagine: 1 2 3 4 5 6