Vai al contenuto

Festa della Mamma, gli auguri social dei vip: dalla d’Urso alla Ferragni

Pubblicato: 11/05/2020 13:41

Oltre all’attore Raoul Bova che ieri ha ricordato sua madre, recentemente scomparsa, sono stati numerosi i post pubblicati sui social dai vip per omaggiare le proprie genitrici in occasione della Festa della mamma. Da Giulia Salemi a Chiara Ferragni, da Alessandra Amoroso a Miriam Leone, da Barbara d’Urso a Mara Venier, fino ad Alfonso Signorini, gli auguri per la Festa della Mamma sono comparsi ieri sugli account social di moltissimi personaggi del mondo dello spettacolo.

Venier, d’Urso e Signorini: i commoventi ricordi delle loro madri

Barbara d’Urso ha dedicato un post su Instagram a sua madre, defunta prematuramente, quando lei aveva solo 11 anni. La conduttrice ha pubblicato una foto in bianco e nero in cui appare da bambina insieme a sua madre. La didascalia che accompagna lo scatto rivela l’emozione della presentatrice nel ricordarla: “Ciao mamma…ovunque tu sia…. ma tanto io lo so dove sei…“.

https://www.instagram.com/p/CAAO1HMnRRL/

Anche Mara Venier ha voluto ricordare sua madre postando una vecchia foto in cui sono insieme. “Zia Mara” ha rivelato nel suo post di averla sognata proprio nella notte tra sabato e domenica, prima della Festa della Mamma. La conduttrice le ha dedicato queste parole: “Mammina mia, stanotte ti ho sognata e mai come oggi ti sento vicina …..mi manchi immensamente da togliere il respiro“.

https://www.instagram.com/p/B__8iP3ntX-/

Anche Alfonso Signorini ha ricordato sua madre postando una vecchia foto che lo ritrae bambino, in braccio a lei. Il presentatore ha scritto un pensiero rivolto a tutte le donne, non solo alle mamme e a sua madre, lanciando anche un monito a tutti i figli. Queste le sue parole: “Auguri a tutte le Mamme. A chi lo è, a chi lo sarà, a chi vorrebbe ma non può, a chi non lo è più. E un pensiero a noi figli: abbiamone cura. Sempre e per sempre“.

https://www.instagram.com/p/B__2rohiijL/

Alessandra Amoroso e Miriam Leone celebrano il loro rapporto con la mamma

La cantante Alessandra Amoroso ha scritto un post molto per sua madre. Nella didascalia, Alessandra Amoroso si rivolge a sua madre: “Mi hai sempre detto che sono un maschiaccio, che sono caotica ma anche che sono una parte di te e che con me si respira vita… Cara mamma se non ti avessi nella mia di vita condividendo con te ogni mia scelta, amore, amicizia…non so dove sarei adesso!”. La cantante ha poi rivolto un augurio a sua sorella e a tutte le madri: “Auguri alla mia sorellona a tutte le mamme del mondo capaci di trasformarsi per i propri figli anche in super eroi!“.

https://www.instagram.com/p/CAAOb1sqnKn/

L’attrice Miriam Leone ha invece postato uno scatto che sembra proprio aver catturato un momento di intimità tra lei e sua madre. Infatti, nella foto, la piccola Miriam Leone guarda la madre che ricambia lo sguardo ed entrambe si sorridono a vicenda. L’attrice ha rimarcato nella didascalia questa intesa tra madre e figlia evidente nello scatto: “Ci siamo piaciute da subito! Auguri a tutte le mamme… E alla mia“.

https://www.instagram.com/p/CAA55f-n-bD/

Gli auguri “più social”: i post di Chiara Ferragni a Giulia Salemi

Tra i post gli pubblicati sui social per la Festa della Mamma, due sembrano contenere un messaggio simile: quello di Chiara Ferragni e quello di Giulia Salemi. Chiara Ferragni ha postato 10 fotografie che ritraggono sua madre, la scrittrice Marina Di Guardo, insieme a lei, alle sue sorelle e anche con il piccolo Leone, il figlio dell’imprenditrice e del cantante Fedez. Chiara Ferragni ha scritto parole piene di amore per sua madre: “Buona Festa della Mamma alla madre più meravigliosa dell’universo, Marina Di Guardo, la persona che mi ha insegnato tutto sull’amore per gli altri e per se stessi. Io sono quella che sono grazie a te mamma e ti voglio tantissimo bene“.

https://www.instagram.com/p/CAAHTTnJUGv/

Giulia Salemi ha pubblicato invece un post dedicato a sua madre Fariba Tehrani, che due giorni fa ha anche festeggiato il suo compleanno, in cui ci sono diverse foto e, in particolare, un video che mostra il lato più genuino e vero del suo rapporto tra le due. Le parole dell’influencer celebrano proprio il loro legame che lei stessa definisce “vero intenso e controverso. Sul post della modella si legge: “Dimentichiamo Superman, Batman, Spiderman e tutti gli altri eroi dei fumetti. Dovrebbero fare un film su di te – Supermamma! Grazie per essere l’eroina della mia vita. Buon compleanno e buona festa della mamma a te Donna Fariba che sei da sempre al mio fianco pronta a sostenermi quando sto barcollando, invogliandomi a rialzarmi e reagire quando sto per cadere“.

Poi, ancora: “Mi hai insegnato a combattere per i tuoi , i nostri ideali , tu che hai dovuto sempre faticare e lottare perché la vita da quando sei piccola è sempre stata dura con te … ma nonostante questo non hai mai perso la tua umanità e bontà facendomi diventare ogni giorno una piccola donna migliore di ieri .. un rapporto così vero intenso e controverso .. senza il quale non sarei la persona che sono oggi“.

Sia Chiara Ferragni che Giulia Salemi hanno quindi posto l’accento su come il rapporto con la propria madre sia stato capace di plasmare la loro personalità, al punto da renderle quello che sono oggi, da adulte. Una riflessione sicuramente importante sul ruolo che la genitorialità ricopre nella vita di ciascuno.

https://www.instagram.com/p/CAAnC8qDjfy/

*Immagine in alto: fonte immagine a sinistra Instagram Barbara d’Urso, fonte immagine a destra Instagram Chiara Ferragni

Ultimo Aggiornamento: 11/05/2020 13:42