Vai al contenuto

Eleonora Daniele, il retroscena di Alberto Matano: “Appena partorito era già pronta”

Pubblicato: 26/05/2020 21:33

Il mondo della televisione italiana da ieri sera si è stretto attorno a Eleonora Daniele, diventa mamma della piccola Carlotta. Nelle ultime ore infatti, sono state numerose le testimonianze e gli auguri alla conduttrice di Storie Italiane, che dal canto suo ha pubblicato anche la prima foto della figlia. Tra chi ha speso qualche parola per la collega, c’è anche l’amico Alberto Matano: a La Vita in Diretta, ha rivelato un retroscena curioso.

Eleonora Daniele mamma al settimo cielo

Fiocco rosa per Eleonora Daniele e il marito Giulio Tassoni: ieri sera è nata Carlotta, che il pubblico del programma e i fan della conduttrice hanno aspettato a lungo; la Daniele infatti è stata presente in studio fino agli ultimi, ultimissimi momenti prima del parto. Unomattina ha condiviso un video fatto dalla stessa Daniele, poco prima di dare alla luce Carlotta: “Sto per diventare mamma per la prima volta, perciò il mio grande abbraccio va a tutte le mamme d’Italia” ha detto la Daniele.

Poco dopo, è diventata davvero mamma a sua volta: la notizia è stata data direttamente dalla madrina d’eccezione Mara Venier, vicinissima appunto alla famiglia. Poche ore dopo, la prima foto di Eleonora Daniele con Carlotta.

Il retroscena svelato da Alberto Matano

Proprio da qui è partito il saluto di Alberto Matano e Lorella Cuccarini all’inizio de La Vita in Diretta di oggi. “Vi devo dire: eroica Eleonora Daniele” ha chiosato Matano, subito confermato dalla collega: “L’abbiamo vista fino a ieri mattina in onda, con il suo pancione“. Dopo un veloce riepilogo della giornata memorabile della Daniele e le consuete felicitazioni alla famiglia, Matano è intervenuto con un piccolo retroscena.

Post de La Vita in Diretta per Eleonora Daniele
Post de La Vita in Diretta per Eleonora Daniele

Sai la cosa pazzesca? – ha detto Matano – Quando l’ho scoperto, dopo un giro di telefonate con Mara Venier, ho chiamato dopo un’ora e lei mi ha risposto: quindi Eleonora aveva appena partorito ed era già pronta!”. La dimostrazione della tenacia e della dedizione di una stimata conduttrice e ora neo-mamma, festeggiata da molti colleghi.

La gravidanza di Eleonora Daniele

Se il parto della conduttrice sembra essere stato senza complicazioni, la gravidanza non è stata da meno. Eleonora Daniele è infatti riuscita a lavorare per tutta la durata della gravidanza affrontando anche momenti che sarebbero stati problematici per tutti, non solo per una donna incinta: tra questi, i mesi di quarantena per il coronavirus. Tramite il giornale Avvenire, durante quel difficile periodo, aveva anche rassicurato i fan: “Mi scrivono in tanti, si preoccupano per le mie condizioni di salute ma li rassicuro. È provato che, in caso di virus, non c’è trasmissione verticale da mamma a figlio. E poi la Rai ha approntato tutte le misure di sicurezza necessarie

La conduttrice è rimasta al timone di Storie Italiane fino alla fine: il suo piano era quello di andare in maternità dopo il 29 maggio ma a quanto pare la piccola Carlotta aveva progetti diversi, ed ha deciso di nascere prima.