Vai al contenuto

Silvia Provvedi, la notte dell’arresto di Giorgio De Stefano: “Sono venuti a prendermi”

Pubblicato: 27/06/2020 13:02

Un momento molto duro per Silvia Provvedi, dopo l’arresto in un’operazione contro la ‘ndrangheta del compagno Giorgio De Stefano. L’ex gieffina e il 38enne hanno festeggiato poco tempo fa la nascita della figlia Nicole. Ora l’imprenditore è accusato di vari reati, tra cui associazione mafiosa, e, secondo una ricostruzione de Il Corriere della Sera, era consapevole dell’imminente arresto.

Giorgio De Stefano arrestato: “Sono venuti a prendermi”

Secondo quanto riferisce il quotidiano milanese, la notte dell’arresto Giorgio De Stefano e Silvia Provvedi, insieme alla figlia Nicole, sarebbero stati ospiti della sorella della cantante Giulia. La Donatella, che abita nell’appartamento davanti, avrebbe accolto la coppia perché l’aria condizionata in casa loro sarebbe stata rotta.

La Squadra Mobile di Milano e di Reggio Calabria si sarebbe presentata alla loro porta alle 4 di mattina del mercoledì, con un’azione che Giorgio De Stefano pare si aspettasse. Il Corriere scrive infatti che l’imprenditore avrebbe subito detto alla compagna: “Sono venuti a prendermi“.

Di cosa è accusato “Malefix”

Giorgio De Stefano, secondo le indagini della DIA, avrebbe fatto parte della cosca dei De Stefano di Reggio Calabria, gestendone gli affari insieme al fratello Carmelo, anche lui arrestato. Giorgio, detto “Malefix“, avrebbe curato gli affari della famiglia di ‘ndrangheta a Milano, scendendo comunque di frequente in Calabria per dirimere le questioni della cosca. Ora è accusato di associazione mafiosa ed estorsione e soggetto a un’ordinanza di custodia cautelare.

I retroscena riportano che la vicinanza di Giorgio De Stefano con vip e calciatori avrebbe destato le preoccupazioni della famiglia, che gli avrebbe raccomandato di essere il meno visibile possibile. L’imprenditore però avrebbe continuato le frequentazioni famose, cercando di rimanere comunque nell’ombra, come dimostrano le rarissime foto con Silvia Provvedi sui social.

Il post Instagram di Silvia Provvedi

La compagna Silvia Provvedi non ha commentato le accuse al compagno, rimanendo silente sui social, da lei generalmente molto usati. Oggi la cantante e dj ha pubblicato una foto insieme alla figlia Nicole, con un solo cuore a corredo. Silvia ha disattivato i commenti, cercando forse di limitare la curiosità dei follower sulla vicenda.

Il post Instagram di Silvia Provvedi
Il post Instagram di Silvia Provvedi