Vai al contenuto

Laura Efrikian: il dramma della morte di Serena, prima figlia di Gianni Morandi

Pubblicato: 20/07/2020 19:32

Di recente Laura Efkian è tornata ospite da Pierluigi Diaco. Nella sua intervista assieme al conduttore, l’attrice ed ex moglie di Gianni Morandi ha raccontato un lungo retroscena sul matrimonio col celebre cantante e sulla sua carriera. Marginalmente, ha toccato anche un argomento restato celato per decenni: la morte della loro prima figlia, Serena Morandi.

Serena Morandi, la figlia morta di Gianni e Laura

Per le nuove generazioni Gianni Morandi è soprattutto un fenomeno del web, prima ancora che un cantante: sorrisi, risposte cortesi e tante “foto di Anna” ad accompagnare i suoi iconici post. Negli anni ’60-’70, però, accanto al cantante c’era Laura Efrikian, attrice e annunciatrice della Radio Televisione Italiana dei primissimi anni. I due si sposarono nel 1966 e rimasero insieme fino al 1979, generando anche due figli: Marianna e Marco Morandi.

Meno nota è invece la storia di Serena, la figlia di Gianni Morandi e Laura Efrikian morta pochissime ore dopo il parto. Un dramma di cui l’attrice ha parlato poche volte, dato il carico di dolore che la storia rappresenta.

Morta 9 ore dopo la nascita la figlia di Morandi

Tra le occasioni più recenti in cui Laura Efrikian ha parlato della morte della figlia, c’è stata quella nel salotto di Vieni da Me, lo scorso novembre. Lo aveva fatto pochi giorni dopo un’intervista di Gianni Morandi a Verissimo e averne rilasciata una lei stessa a Di Più. Alla Balivo, la Efrikian ha raccontato quella terribile esperienza: “Gianni in quel momento era esploso, era difficile nascondere la gravidanza. Non pensi mai possa finire, soprattutto quando hai 20 anni“.

Momenti dolorosi, che la mente ha in qualche modo cancellato: “Ricordo che ero a casa e nevicava, era il 5 gennaio. Ricordo la corsa in clinica, una verso una sala operatoria, lenzuola bianche… Poi torno nella camera e vedo che mi portano fiori, fiori e fiori. Poi li hanno portati via. Ho sentito la voce di mio padre che diceva ‘qualcuno glielo dovrà dire‘”.

Serena Morandi visse solo 9 ore e nessuno dei due riuscì a vederla. “Gianni venne e fu molto bravo, trovò le parole giuste: due ragazzi che affrontano una tragedia” ha dichiarato Laura Efrikian. Un dramma che ancora oggi tiene in qualche modo unita la coppia di una volta.

Guarda il video (minuto 10.00)

Ultimo Aggiornamento: 24/02/2021 09:28