Vai al contenuto

Meteo della settimana, torna il bel tempo ma anche il caldo intenso

Pubblicato: 20/07/2020 10:50

Dopo un fine settimana caratterizzato da variabilità e forti instabilità su molte regioni italiane, questa settimana si prospetta un ritorno dell’estate sul nostro Paese.

Secondo gli esperti di CentroMeteoItaliano, infatti, questa terza settimana di luglio porterà sole e bel tempo, ma con una nuova minaccia per la fine del mese.

Meteo: ritorna sole e caldo intenso in Italia

Nella giornata di oggi, il bel tempo la fa da padrona: infatti da Nord a Sud del Paese sono presenti ampie schiarite che porteranno una giornata soleggiata. La situazione rimarrà immutata anche martedì, quando si avrà un generale aumento delle temperature con picchi superiori ai 35° sul Centro-Sud.

Nei giorni di mercoledì e giovedì, invece, alcune correnti umide potranno dar luogo a nuovo maltempo in particolare al Centro-Nord, lasciando bel tempo al Sud.

Nuovo maltempo per il fine settimana

Per quanto riguarda il weekend, la situazione potrebbe variare ancora. Infatti le ultime previsioni del modello europeo descrivono una situazione di maltempo su buona parte del Paese che potrebbe portare anche un abbassamento delle temperature.

Nonostante ciò, è ancora presto per essere certi in dettaglio sulla situazione del fine settimana.

Guarda il video:

Fonte: www.centrometeoitaliano.it