Vai al contenuto

Trattore si ribalta, agricoltore rimane schiacciato e muore sul colpo

Pubblicato: 28/07/2020 13:26

Una gravissima tragedia è avvenuta nella mattinata di oggi a Trezzolano, in provincia di Verona, dove un agricoltore è morto schiacciato sotto il suo trattore, che si è ribaltato mentre lo guidava.

La vittima, da quanto emerge, si chiamava Mario Zamboni ed aveva 62 anni. L’uomo era molto noto in città in quanto era il gestore, insieme alla sua famiglia, della trattoria Al Parigin.

La dinamica dell’incidente

A quanto pare si sarebbe già chiarita la dinamica dell’incidente che questa mattina lo ha visto tristemente protagonista. L’uomo stava infatti guidando il trattore mentre percorreva una stradina di sassi molto ripida. A quanto pare avrebbe perso il controllo del mezzo, che sarebbe uscito di strada e si sarebbe ribaltato. Sul posto ci sarebbe stato anche il figlio dell’uomo, che avrebbe visto la scena senza poter fare nulla per evitare la tragedia. Il ragazzo era a piedi, e seguiva il mezzo del padre.

Il figlio ha assistito alla scena

Non c’è stato modo di tentare di salvare l’uomo: sul posto sono subito accorsi gli uomini della polizia, il 118 con l’elisoccorso, i vigili del fuoco e lo Spisal (Servizio per la prevenzione e la sicurezza negli ambienti di lavoro), ma i soccorsi sono stati vani. Gli operatori si sono limitati a dichiarare la morte dell’uomo direttamente sul posto.

Trattore che si ribalta: un incidente frequente

Quanto emerso dall’incidente di questa mattina pare non essere nuovo. Anzi, sembra trattarsi, purtroppo, di un incidente piuttosto frequente: appena poche settimane fa un uomo di 92 anni alla guida di un trattore si è ribaltato in un fossato a Cavezzo, rimanendone schiacciato e morendo poco dopo l’impatto.

Altro incidente una settimana fa quando era stato un agricoltore di Poggio San Marcello a rimanere ucciso sul colpo dopo che il suo mezzo si è ribaltato, e lui è stato sbalzato via dal veicolo.

Ultimo Aggiornamento: 28/07/2020 14:10