Spettacolo

Olivia Paladino: età, vita e carriera della compagna di Giuseppe Conte

Tutto su Olivia Paladino, la compagna di Giuseppe Conte. Dal ruolo manageriale nel settore alberghiero alla bellezza ereditata dalla madre attrice Ewa Aulin. Età, carriera e curiosità sulla discreta compagna del Presidente del Consiglio
Giuseppe Conte e Olivia Paladino

Estremamente riservata e compagna discreta, chi è davvero Olivia Paladino, la compagna del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte? Pochissime le informazioni sulla sua vita privata e sulla sua carriera se non che non sia particolarmente amante dei riflettori. Un tempo finita sulle prime pagine del gossip proprio per una presunta crisi sentimentale con Conte, Olivia Paladino e il compagno si sono lasciati alle spalle ogni malelingua vivendo il loro amore nell’intimità e ben lontano dagli occhi indiscreti. 

Età, figli, carriera e curiosità su Olivia Paladino, la mamma che ha rubato il cuore di Giuseppe Conte ad un colloquio scolastico.

Olivia Paladino: quanti anni ha la compagna di Giuseppe Conte?

È davvero molto difficile per i paparazzi riuscire a catturarli insieme: la coppia formata da Giuseppe Conte e Olivia Paladino si può dire sia una delle più schive e ostiche da scorgere. Una discrezione attribuita al loro amore e determinata molto anche dal carattere: tanto il Presidente del Consiglio quanto Olivia Paladino non amano perdersi in chiacchiericci e pettegolezzi preferendo mostrarsi poco e amarsi senza in maniera plateale. Proprio per questo in molte occasioni le malelingue hanno insinuato crisi o presunte tali, lasciando aperto un rubinetto di giudizi sul loro amore additato come mai troppo manifesto e privo di “passione”.

Fortunatamente però, la solidità del loro rapporto ha sempre saputo spazzare via con eleganza e silenzio ogni malsana illazione. 

Il mistero sull’età e sul giorno di nascita

Ma chi è davvero Olivia Paladino? First lady italiana, è rarissimo immortalarla per le vie della città o al fianco dello stesso Conte sebbene la sua presenza sia nella vita del Presidente del Consiglio di fondamentale importanza. Tale è il livello di discrezione che estrapolare informazioni su di lei può diventare quasi del tutto impossibile: non è dato sapere infatti quale sia la sua età precisa.

Abbozzando qualche ipotesi e facendo qualche calcolo, sebbene manchi l’anno di nascita, la Paladino dovrebbe avere circa 15 anni in meno rispetto al compagno. La manager dovrebbe avere dunque circa 40 anni, classe 1980. E se l’anno è incerto, ancor più misterioso è il giorno: non è dato sapere infatti quando la Paladino compia gli anni.  

Olivia Paladino, un fisico statuario: le foto

Sebbene le informazioni sulla sua vita privata scarseggino quel che si può dire sia noto a tutti è la sua bellezza.

 Alta 1,70 m, bionda e spesso e volentieri fasciata in eleganti costumi da mare. Sono tante le occasioni in cui in paparazzi sono riusciti a immortalarla durante i suoi soggiorni vacanzieri come quella volta in cui, a Ponza, Olivia Paladino venne pizzicata con un iconico costume rosso. Ultimo, in ordine di tempi, lo scatto proprio insieme a Giuseppe Conte in riva a San Felice Circeo e anche in questa occasione è il suo fisico che predomina: lunghe gambe e muscoli curati, costume intero color blu e capelli sciolti.

Olivia Paladino con il costume rosso
Olivia Paladino con il costume rosso. Fonte: Chi Magazine

La carriera: manager affermata erede dell’Hotel Plaza 

Donna indipendente e mamma, di lavoro Olivia Paladino è un’affermata manager nel settore alberghiero.

Non proprio un settore a caso: proprio Olivia è infatti la figlia dell’ancor più noto discreto Cesare Paladino, proprietario dell’Hotel Plaza di Roma, un albergo super lusso a cinque stelle nel cuore della Capitale, a pochi passi dalla celebre Via Condotti.

La bellezza ereditata dalla madre Ewa Aulin, attrice svedese

Se dal padre ha ereditato il senso degli affari, sono bellezza e fascino invece i tesori ereditati dalla madre, Ewa Aulin.

Classe 1950, la madre di Olivia è una nota attrice e cantante svedese di grande bellezza che prese parte anche a numerose pellicole italiane.

La sua carriera nel mondo del cinema fu però rapida e presto la Aulin scelse di abbandonare il palcoscenico trasferendosi nel 1974 proprio a Roma dove già aveva conosciuto Cesare Paladino. Dal loro amore nacquero 2 figlie, Cristiana e Olivia. Proprio come lei, anche la sorella si occupa di affari nel settore alberghiero. 

Chi è Eva, la figlia di Olivia

La sua totale assenza dai social impedisce di poter sapere molto di lei e della sua famiglia. Anche se non è dato sapere di più, è ormai chiaro a tutti che il forte sentimento che lega Olivia Paladino a Giuseppe Conte lo si deve a Eva, la figlia di lei e a Niccolò, figlio di lui. I due ragazzini sarebbero coetanei (poco più che 13enni) e forse, addirittura, compagni di banco nella stessa classe. 

Olivia Paladino e la figlia Eva al mare
Olivia Paladino e la figlia Eva al mare. Fonte: Chi Magazine

Olivia Paladino e Giuseppe Conte: il loro primo incontro

Il primo incontro tra Giuseppe Conte e Olivia Paladino si può dire abbia avuto per certi versi i contorni serendipici a cui ci hanno abituato i film. Mamma single lei, papà single lui e una scuola galeotta. Sembra sia stato proprio grazie ai loro figli che i due abbiano scoperto l’amore reciproco, un fulmine scoccato durante un colloquio scolastico tra professoresse e pagellini. 

Giuseppe Conte e Olivia Paladino
Giuseppe Conte e Olivia Paladino in centro a Roma. Fonte: Chi Magazine

Potrebbe interessarti