Vai al contenuto

La Vita in Diretta Estate, Andrea Delogu in lacrime per il caso di Gioele Mondello

Pubblicato: 19/08/2020 22:32

Sono giornate drammatiche e intense per il giornalismo italiano, da sempre in prima linea nei principali casi di cronaca, dalla tragedia del piccolo Alfredino nel 1891 (prima diretta non-stop a reti unificate della televisione) alla scomparsa di Gioele Mondello. Oggi, la notizia del possibile, probabile ritrovamento dei resti del bambino, scomparso assieme alla madre Viviana Parisi il 3 agosto. Un evento che ha scosso anche Andrea Delogu, durante la diretta di La Vita in Diretta Estate.

La Vita in Diretta Estate, puntata speciale dedicata a Gioele

Come molti programmi, anche La Vita in Diretta Estate oggi ha seguito la notizia del ritrovamento di alcuni resti, compatibili con un bambino di 3-4 anni, a poca distanza dal punto in cui Gioele e la mamma Viviana sono stati visti l’ultima volta. Qui, l’inviato ha seguito passo passo le operazioni dei volontari, l’arrivo degli inquirenti e sentito le testimonianza del padre, della zia, oltre alle parole del Procuratore Capo Angelo Cavallo.

A più riprese, sia Andrea Delogu che Marcello Masi hanno sottolineato la tragicità dei momenti trasmessi: una svolta nel caso, sì, ma cruda e macabra, col ritrovamento di parti del corpo che è probabile appartengano a Gioele.

La reazione dello studio al padre che abbraccia la bara

Un momento in particolare ha reso difficile la conduzione e il racconto in diretta del programma, da parte di Delogu e Masi, coppia che ha abituato gli spettatori a divertenti siparietti. Oggi, però, non c’era nulla da ridere. Così, mentre sullo schermo scorrevano in diretta le immagini della bara che veniva portata via, Masi ha detto: “Sono immagini che non hanno bisogno di nessun commento“. Opinione rilanciata anche dall’inviato: “Anche se facciamo questo mestiere, è un momento veramente difficile, brutto“.

Guarda il video

https://www.facebook.com/lavitaindiretta/videos/299151024484505/

Nel momento in cui l’inviato ha detto “C’è il papà che abbraccia la bara“, l’emozione è stata troppa. Inquadrati, Andrea Delogu e Marcello Masi non hanno retto all’emozione. La Delogu ha iniziato a piangere, il volto rotto dall’emozione, come già capitato in altre occasioni; Masi, si è nascosto la faccia dietro una mano. “Purtroppo è il nostro lavoro” ha chiosato Masi.

Andrea Delogu e Marcello Masi durante la diretta sul caso di Caronia

Un caso, quello del giallo di Caronia, che ha ancora aperti mille interrogativi, e che unisce nel dolore e nell’emozione il padre Daniele, la famiglia, i volontari e l’Italia intera.

Ultimo Aggiornamento: 24/02/2021 09:24