Vai al contenuto

George, Charlotte e Louis per la prima volta parlano in pubblico. Il video postato da mamma Kate

Pubblicato: 03/10/2020 22:08

Un video che ha mandato i sudditi in delirio, o meglio, li ha fatti sciogliere in un brodo di tenerezza quello postato da William e Kate. Per la prima volta il mondo intero ha sentito le dolci vocine dei piccoli principini, George, 7, Charlotte, 5, e anche Louis che ormai va verso i 3 anni.

I principini hanno avuto una veloce conversazione virtuale con Sir David Attenborough tra i più importanti divulgatori scientifici al mondo. Una vera e propria intervista al loro divulgatore preferito in un video talmente inedito che segna un piccolo primato per la Royal Family.

Il debutto dei Royal Babies

Non è la prima volta che i piccoli di casa Cambridge sono immortalati in un video, durante il periodo più duro del lockdown mamma Kate aveva condiviso un breve video nel quale i piccoli si univano all’applauso dedicato a medici, operatori sanitari e a tutti coloro che in quei momenti lavoravano per il Paese.

Nel breve video, di poco più di due minuti e che in meno di 6 ore ha ampiamente superato le 3milioni di visualizzazione, i principini pongono tre domande diverse a Sei Attenborough dedicate al mondo degli animali.

L’incontro con Sir David

L’incontro è avvenuto nella residenza dei Cambridge dove il divulgatore, che ha 94 anni, si è recato per presentare il suo ultimo documentario A life on our Planet. Durante la sua visita, il divulgatore ha regalato al piccolo George un fossile di dente di squalo, ritrovato dallo stesso Attenborough durante un suo viaggio negli anni ’60 e che, per un periodo, si è trovato al centro di una polemica internazionale, in quanto reclamato dal governo di Malta (che poi ha rinunciato).

Le domande di George, Charlotte e Louis

Ad aprire le danze è il piccolo George che chiede: “Salve signor Attenborough, qual è l’animale che secondo lei sarà il prossimo ad estinguersi?” la risposta del divulgare è dolcissima, esordendo con un “Spero nessuno” ha fatto un discorso molto semplice spuegado di come ogni animale sia a rischio: “Puoi salvare ogni animale se solo lo vuoi. Gli animali sono tutti importanti”.

La seconda è la piccola Charlotte che svela al divulgatore quello che è uno dei suoi animali preferiti: “Mi piacciono i ragni, a lei piacciono?” L’innocente domanda della principessa ha fatto sorridere Attenborough che si è detto d’accordo, spiegando di come i ragni siano animali dotati di estrema intelligenza: “Sono molto felice che ti piacciano!” ha concluso il divulgatore.

Ultimo è il piccolo Louis che, nonostante la sua tenerissima età, si è espresso benissimo chiedendo: “Qual è il suo animale preferito?” Domanda alla quale il divulgatore ha risposto spiegando che si tratta delle scimmie “Perché sono divertenti, possono saltare ovunque, non mordono (qualcuna si ma non tutte), mi piacciono tanto”.

Il video dei piccoli principini ha raccolto un enorme consenso, sotto i profili social della Royal Family in tanto hanno ringraziato William e Kate per aver permesso ai sudditi di ascoltare le voci dei piccoli in questo simpatico siparietto.

Guarda il video:

Ultimo Aggiornamento: 10/12/2021 11:58