Vai al contenuto

Storie Italiane, Eleonora Daniele conquista il pubblico televisivo

Pubblicato: 03/10/2020 15:21

Eleonora Daniele è tornata saldamente alla guida del suo Storie Italiane dopo la gravidanza e la nascita della figlia Carlotta. La conduttrice conferma di essere molto amata dal pubblico e il suo programma rimane il più seguito del daytime mattutino, nonostante la concorrenza non manchi.

Un altro grande ritorno che potrebbe portare ulteriore share alla Rai è quello di Antonella Clerici, annunciato dalla stessa Eleonora Daniela. La conduttrice di È sempre mezzogiorno ha registrato buoni numeri durante la prima settimana di messa in onda, superando anche quelli de La Prova del Cuoco, show culinario ora messo in soffitta.

Storie Italiane fa il top di ascolti

Un’altra settimana di successo per Eleonora Daniele, che può registrare con soddisfazione i buoni risultati di Storie Italiane. Nella giornata di ieri, il programma ha raggiunto 852mila spettatori, con il 16,45% di share. Non ha solo superato gli altri programmi della fascia mattutina Rai (UnoMattina ha realizzato il 15,49% e  I Fatti Vostri il 7,84%), ma anche la concorrenza.

Ieri Mattino Cinque, condotto da Federica Panicucci e Francesco Vecchi, è arrivato al 16,28% nella seconda parte, mentre Forum ha portato a casa il 15,41% di share. Un risultato di cui andare soddisfatti per la conduttrice, che si è avvalsa anche delle esclusive parallele ad altri programmi della rete, come Ballando con le stelle, di cui ha intervistato il convalescente Raimondo Todaro.

La ripartenza di Antonella Clerici

Può tirare un sospiro di sollievo anche Antonella Clerici, che chiude la sua prima settimana di ascolti registrando una media del 14% di share. Il paragone più temuto era quello con La Prova del Cuoco, dopo tanti anni di guida Clerici.

Il programma culinario aveva registrato un calo importante negli ultimi tempi, e nello stesso periodo dello scorso anno era al 12,7% di share. Antonella Clerici può quindi dirsi abbia superato la prova del fuoco, anche se i prossimi risultati potrebbero essere decisivi.

Ultimo Aggiornamento: 03/10/2020 18:51