Vai al contenuto

Coronavirus, Federica Pellegrini racconta la sua quarantena: “Ho la spina dorsale a pezzi”

Pubblicato: 18/10/2020 16:26

La campionessa Federica Pellegrini, dopo aver annunciato la sua positività al Coronavirus, continua a tenere aggiornati i followers sulle sue condizioni di salute. Sul suo account Instagram ha raccontato i terribili sintomi causati dal virus e come sta trascorrendo i giorni di quarantena, in attesa del prossimo tampone.

La quarantena di Federica Pellegrini

Quarto giorno di quarantena per Federica Pellegrini. La nuotatrice, attraverso varie storie Instagram, ha voluto rassicurare i suoi fan sulle sue condizioni di salute che, pian piano, iniziano a dare segnali di miglioramento. “Questa notte è stata la prima notte che non ho avuto bisogno della tachipirina” ha raccontato la nuotatrice. La campionessa olimpionica ha anche riferito quanto sia stata male nelle ore precedenti, descrivendo dettagliatamente i suoi sintomi: “Ieri è stata la giornata più tosta perché ho avuto un male alla testa tutto il giorno“. Ha poi continuato le sue storie Instagram spiegando, nello specifico, i problemi causati dal Coronavirus: “Ho perso prima il gusto e poi l’olfatto. Non sento più i gusti e gli odori“.

La campionessa descrive i suoi sintomi

Oltre ai problemi di gusto e olfatto, si aggiungono anche i dolori articolari: “Ero tutta rotta, come se avessi un peso sullo sterno incredibile. Il peso sullo sterno è andato un po’ via. Ho la spina dorsale a pezzi perché sono sempre sdraiata a letto. A stare in piedi mi stanco molto velocemente” ha aggiunto la nuotatrice. Infine, Federica ha concluso il suo video con un messaggio di speranza e positività:Se il buongiorno si vede dal mattino, speriamo bene!

Sembrava mi stessero trapanando la nuca

Anche il giorno precedente, vale a dire il 3° giorno di quarantena, Federica aveva condiviso sul suo profilo social una serie di video in cui descriveva la sua giornata e i suoi sintomi. La campionessa italiana ha raccontato di essersi svegliata di notte, sudata, con la febbre alta e con un forte dolore alla testa che, come lei stessa ha descritto: “sembrava mi stessero trapanando la nuca“. La nuotatrice ha deciso di raccontare in maniera schietta e diretta i sintomi del COVID-19 e le difficoltà che i positivi al virus devono quotidianamente affrontare durante il periodo di quarantena.