Vai al contenuto

Amedeo Goria ammette di aver tradito Maria Teresa Ruta: “Mai negato”

Pubblicato: 28/10/2020 23:42

Amedeo Goria è finito al centro delle polemiche dopo aver definito “bipolare” la figlia Guenda, in gara al Grande Fratello Vip insieme alla madre Maria Teresa Ruta. Goria ha parlato della fine del matrimonio con Maria Teresa Ruta dopo che alle sue parole su Guenda è arrivata la risposta secca della Ruta, durante la puntata di lunedì del reality.

Barbara D’Urso ha quindi deciso di dare nuovamente voce a Goria e il giornalista sportivo ha replicato alle accuse della ex. Nell’occasione è tornato sulla fine del loro rapporto, che risale a oltre 16 anni fa.

Il matrimonio di Amedeo Goria e Maria Teresa Ruta

Amedeo Goria e Maria Teresa Ruta si sono sposati nel 1987: all’epoca lui era già un famoso giornalista sportivo e lei una showgirl e conduttrice di successo. Dal loro amore sono nati 2 figli: Guenda, l’anno dopo il matrimonio, e Gian Amedeo nel 1992. L’amore è poi finito e nel 1999 è arrivata la separazione, a cui ha fatto seguito il divorzio nel 2004. La Ruta si è poi risposata nel 2015 con Roberto Zappulla.

Il matrimonio era finito fra le polemiche, dato che Maria Teresa Ruta aveva accusato Amedeo Goria di essere responsabile della fine del loro rapporto. E Barbara D’Urso, a Pomeriggio 5, lo ha chiesto direttamente al giornalista sportivo: “Perchè lei avrebbe detto che il matrimonio è finito per colpa tua?“, gli ha domandato la conduttrice.

Amedeo Goria e i tradimenti: “Non l’ho mai negato”

Amedeo Goria ha risposto dando ragione all’ex moglie, e senza negare nulla. “Perché sostanzialmente al 70% ha ragione Maria Teresa. Sono stato io a commettere delle leggerezze all’interno del nostro matrimonio“, ha spiegato Amedeo Goria. “Per questo io a Maria Teresa non rimprovero e non rimprovererò mai nulla“, ha poi aggiunto il giornalista.

Barbara D’Urso ha però voluto capire meglio la questione, con una domanda diretta ad Amedeo Goria. “Ma l’hai tradita?“, ha chiesto. E Goria ha confermato: “Beh, probabilmente è successo. Ma non è storia attuale, oramai siamo divorziati da tanti anni“, ha risposto prima di essere interrotto dagli ospiti in studio. “Non l’ho mai negato” ha poi specificato Amedeo Goria.

Amedeo Goria: “Era sempre arrabbiata con me”

Le mie colpe me le sono sempre prese“, è poi tornato sulla questione più avanti nel corso della puntata. “Più di questo cosa posso fare? Io ho detto che la colpa del mio matrimonio al 70% è colpa mia. Questo ha creato un rancore da parte sua“, ha raccontato Amedeo Goria. “Per cui litigavamo spesso perché lei era sempre, a volte eccessivamente, Maria Teresa, parlo di diversi anni fa, arrabbiata con me. Chiuso“, ha terminato il giornalista.