Vai al contenuto

Domenica Live, Barbara d’Urso ricorda Mauro Bellugi: “Ci ha lasciato un grandissimo campione”

Pubblicato: 21/02/2021 19:51

In chiusura di puntata, Barbara d’Urso ha voluto ricordare l’amico scomparso, Mauro Bellugi ucciso dal Covid-19, venuto a mancare sabato 20 febbraio. Bellugi da mesi combatteva contro il virus, che gli aveva provocato gravi danni collaterali che hanno portato all’amputazione delle gambe. Saputo della morte di Mauro Bellugi, la cui ultima apparizione pubblica era stata proprio in collegamento nell’altro programma di Carmelita, Live-Non è la d’Urso, la conduttrice ha voluto omaggiarlo con un post su Instagram.

Domenica Live: Barbara d’Urso ricorda Bellugi

Io vorrei dire una cosa, anche a chi si è collegato in questo momento” inizia così Barbarella, “Ieri mattina sul tardi ho ricevuto la telefonata di una mia cara amica, Lory, che era la moglie di Mauro Bellugi che piangendo mi ha detto che nonostante gli sforzi Mauro se n’è andato“.

Ci ha lasciato un grandissimo campione, un grandissimo uomo, un grandissimo amico, fino a due giorni fa ci lasciavamo la nostra canzone preferita di Domenico Modugno che ci serve. Adesso è là che ci guarda, sorride con senza gambe non ha importanza con un grandissimo cuore e parleremo ovviamente di mauro questa sera”.

La morte di Mauro Bellugi

Era il 4 novembre scorso quando Mauro Bellugi, accusando fortissimi dolori muscolari, nonostante un tampone negativo, si recava in ospedale per sottoporsi a diversi accertamenti.

Una volta arrivato la doppia terribile scoperta, non solo la positività al Coronavirus, anche effetti collaterali della malattia che gli ha causato danni irreversibili alla microcircolazione delle gambe. Trasferito presso l’ospedale di Niguarda di Milano, Bellugi per sottoporsi all’unico trattamento possibile per salvargli le gambe, l’ex calciatore e opinionista si è trovato di fronte alla scelta peggiore: o le gambe o la vita. Lui stesso ha ammesso che si è trattato di un momento terribile, ma se c’era una sola possibilità di restare accanto alla moglie e alla figlia, allora valeva la pena dire si.

Purtroppo però, alla fine ha vinto il virus, portando via a 71 anni Mauro Belluggi dall’affetto dei cari.

Gli ospiti di Live-Non è la d’Urso

In serata, oltre al talk sulla pandemia da Covid-19, ci saranno Rocco Casalino, Maria Teresa Ruta e i suoi figli, l’ex gieffina affronterà le sfere, ci saranno Clizia Incorvaia e Paolo Ciavarro contro le sfere e tante altre.

Ultimo Aggiornamento: 22/02/2021 15:28