Vai al contenuto

Festival di Sanremo: vince Gaudiano per la categoria Nuove Proposte. La dedica al papà che non c’è più

Pubblicato: 05/03/2021 21:34

Gaudiano vince nella categoria giovani Nuove Proposte del Festival di Sanremo. Un percorso iniziato ad Area Sanremo e finito sul palco dell’Ariston nella quarta serata. In finale sono arrivati in quattro: Wrongonyou, Folcast, Davide Shorty e Gaudiano; presente anche la direttrice d’orchestra Beatrice Venezi, co-conduttrice accanto ad Amadeus.

Gaudiano vince Sanremo Giovani

Con la sua Polvere da sparo vince per la categoria nuove proposte, Gaudiano, sbaragliando anche il favorito Davide Shorty.

Una vittoria arrivata dopo un viaggio lunghissimo, iniziato con le selezioni tra 900 candidati, con il passaggio alla finale di Area Sanremo dello scorso dicembre, dove sono stati annunciati non solo i big in gara, ma anche gli 8 giovani.

Dedico questa canzone a mio padre, a tutta la mia famiglia. Due anni fa mio padre è andato via, ma adesso lo sento qui“.

La classifica Nuove Proposte:

  • Gaudiano
  • Davide Shorty
  • Folcast
  • Wrongonyou

I premi della critica

I premi della critica sono andati a Wrongonyou e Davide Shorty, il primo ha vinto il premio Mia Martini, il secondo invece quello della sala stampa Lucio Dalla.

Sul palco anche il Presidente della Regione Toti che ha ironizzato sui palloncini della seconda serata: “Io spero che questi ragazzi simboleggino la vita che riparte per tanti giovani” ha detto, aggiundendo, rivolgendo un pensiero a tutto il personale sanSicuramente avete fatto sorridere qualcuno che vi guarda dal nostro ospedale

Sanremo: la quarta serata

La finale della categoria Nuove Proposte ha aperto la quarta serata del Festival di Sanremo, semifinale per i big in gara che si esibiranno nuovamente tutti. Tanti ospiti e non solo, Ibrahimovic presente, senza imprevisti autostradali stavolta, come ha raccontanto al TG1.

C’è attesa invece per la quarta esibizione di Achille Lauro, che questa sera che porterà in scena il quarto quadro, mentre sul suo profilo Instragam continua l’aggiornamento del gioco dell’impiccato che, andando avanti con le serate si sta rivelando essere L.A.U.R.O. Insieme al cantante stasera ci sarà il fidatissimo Boss Doms, con il quale aveva partecipato alla scorsa edizione del Festival di Sanremo.

Ultimo Aggiornamento: 05/03/2021 22:08