Vai al contenuto

Gli 11 miliardari più giovani del mondo: chi sono, come hanno fatto fortuna

Pubblicato: 12/07/2021 12:30

10) Katharina Andresen ($1.4 miliardi)

Norvegese, classe 1995, è una delle miliardarie più giovani al mondo con un patrimonio di circa 1,4 miliardi di dollari. Detiene insieme alla sorella (anche lei presente in classifica), il 42% di Ferd, una holding con sede a Bærum, in Norvegia, fondata nel 2011 che ha attualmente ricavi annui di circa 2 miliardi di dollari. 

Katharina Andresen

I business della Ferd (una parola che in norvegese significa viaggio), spaziano da partecipazioni in società industriali e della finanza, nonché la proprietà di un vasto patrimonio immobiliare composto da circa 70.000 metri quadrati. Al momento detiene 75 dipendenti. Suo padre, Johan, gestisce ancora l’attività insieme alle due figlie.

9) Alexandra Andresen ($1.4 miliardi)

Ventiquattro anni, norvegese, vanta insieme alla sorella l’ingresso nella speciale classifica dei 10 under 30 più ricchi al mondo. A soli 19 anni è diventata la miliardaria più giovane al mondo. Come Katharina anche lei detiene una parte di quota societaria dell’azienda di famiglia Ferd fondata dal padre.

Alexandra Andresen

Non solo gestione dell’azienda perché Alexandra ha vinto anche numerosi premi e riconoscimenti in gare di dressage equestre e ha sfilato diverse volte per l’azienda di abbigliamento equestre KingsLand. “Penso di non aver fatto nulla per meritarmi tutto questo, ma voglio migliorare la nostra azienda – ha spiegato Alexandra che ha ammesso di sentire – una grande responsabilità all’idea di lavorare nella società di investimento di famiglia”.

Ultimo Aggiornamento: 22/09/2021 11:36
Pagine: 1 2 3 4 5 6