Vai al contenuto

Gli 11 miliardari più giovani del mondo: chi sono, come hanno fatto fortuna

Pubblicato: 12/07/2021 12:30

2) Gustav Magnar Witzoe ($4.4 miliardi)

Secondo posto con 4,4 miliardi di dollari di patrimonio troviamo l’imprenditore norvegese Gustav Magnar Witzøe. Suo padre ha fondato la SalMar ASA nel 1991, una delle più grandi aziende produttrici di salmone al mondo. A soli 19 anni ha ricevuto il 47% delle azioni della società diventando di fatto uno dei miliardari più giovani al mondo. Oggi è anche un investitore immobiliare. Il suo fisico gli permette anche di lavorare come modello Next Models Worldwide.

Gustav Magnar Witzoe
Gustav Magnar Witzoe

Come mostra il suo profilo Instagram, seguito da oltre 131 mila follower, ama condurre uno stile di vita raffinato, tra amici, vacanze esotiche e feste glamour. Tra le sue passioni ci sono i tatuaggi, gli abiti costosi e gli investimenti in start up tecnologiche.

1) Sam Bankman-Fried ($8.7 miliardi)

Con 8,7 miliardi di dollari a trionfare in questa classifica abbiamo Sam Bankman-Fried. È lui il paperone under 30 più ricco al mondo. Come ha fatto fortuna? Grazie alle cripto valute fondando FTX, colosso leader nello scambio di queste monete virtuali. Gestisce anche 2,5 miliardi di dollari di asset attraverso Alameda Research, una società di trading quantitativo di cryptovalute che ha fondato nel 2017.

Sam Bankman-Fried

È balzato agli onori della cronaca a novembre dello scorso anno, dopo aver fatto una donazione di 5,2 milioni di dollari alla campagna elettorale di Joe Biden: la cifra gli è valsa il secondo posto nella classifica dei maggiori finanziatori, dopo il miliardario Michael Bloomberg.

Ultimo Aggiornamento: 22/09/2021 11:36
Pagine: 1 2 3 4 5 6