Vai al contenuto

Gli 11 miliardari più giovani del mondo: chi sono, come hanno fatto fortuna

Pubblicato: 12/07/2021 12:30

6) Stanley Tang ($2 miliardi)

Di Hong Kong Stanley si trova anche lui in questa speciale classifica dei 10 paperoni più giovani al mondo per aver fondato il colosso del delivery DoorDash insieme a Andy Fang. Laureato in informatica all’università di Stanford, ha avuto la sua fortuna creando la famosa piattaforma di consegne a domicilio che in pochissimo tempo è riuscita a spodestare dal gradino più del podio anche un colosso come Uber Eats diventando la più usata negli Stati Uniti.

Stanley Tang

L’anno scorso, in piena pandemia e con il settore delivery in forte ascesa ha concluso l’IPO della sua DoorDash guadagnando un patrimonio di 2 miliardi di euro.

5) Jonathan Kwok ($2.4 miliardi)

Al quinto posto e un patrimonio di 2,4 miliardi di dollari troviamo Jonathan Kwok che insieme al fratello maggiore nel 2018 ha ereditato quote societarie dal padre della Sun Hung Kai Properties“, la più grande società immobiliare di Hong Kong. La società sviluppa progetti residenziali e commerciali per la vendita e l’investimento.

Jonathan Kwok
Jonathan Kwok

Impiega più di 38.000 persone e i suoi servizi includono l‘acquisizione di terreni, l’architettura, l’edilizia, l’ingegneria e la gestione della proprietà. La maggior parte dei suoi ricavi e dell’utile operativo derivava dalla vendita e dall’affitto di immobili. Nonostante la pandemia abbia diminuito di quasi il 18% delle azioni societarie, la Sun Hung Kai Properties resta un colosso dell’immobiliare.

Ultimo Aggiornamento: 22/09/2021 11:36
Pagine: 1 2 3 4 5 6