Vai al contenuto

Gli 11 miliardari più giovani del mondo: chi sono, come hanno fatto fortuna

Pubblicato: 12/07/2021 12:30

4) Austin Russell ($2.4 miliardi)

Al quarto posto troviamo Austin Russel e il suo patrimonio stimato in 2,4 miliardi di dollari. Deve la sua fortuna all’azienda che ha fondato e che tutti vorrebbero: la Luminar, leader nella progettazione e costruzioni di sensori per auto che si guidano da sole. Russell è oggi alla guida di un’azienda con 350 dipendenti che produce sensori con tecnologia lidar, un sistema di laser che mappa gli oggetti sulla strada e guida le auto con l’intelligenza artificiale.

Austin Russell

La tecnologia lidar è molto meno costosa degli attuali impianti, questa è stata la sua fortuna. La società presto verrà quotata in borsa e vale già qualcosa come 1,1 miliardi di dollari

3) Kevin David Lehmann ($3.3 miliardi)

Sul gradino più basso del podio ecco comparire Kevin David Lehmann e il suo patrimonio stimato in 3,3 miliardi di dollari. É miliardario da quando aveva 14 anni, il più giovane al mondo. Tutto merito del padre Gunther che nel 2017 a soli 14 anni girò al figlio la sua quota di maggioranza di DM, la più grande catena di drogherie d’Europa con ben 60mila dipendenti e circa 3.700 filiali. Un marchio oggi molto popolare soprattutto in Germania ma con diverse sedi anche in Italia oggi.

Kevin David Lehmann

Una famiglia, quella dei Lehmann, molto riservata. Infatti del giovane Kevin esistono pochissime foto, dà poche notizie della sua vita e non è chiaro se a gestire l’azienda ora sia lui o meno.

Ultimo Aggiornamento: 22/09/2021 11:36
Pagine: 1 2 3 4 5 6