Vai al contenuto

Conte-Grillo pace fatta: l’incontro sereno a Marina di Bibbona tra l’ex Premier e il padre del MoVimento

Pubblicato: 15/07/2021 18:57

Pace fatta tra Giuseppe Conte e Beppe Grillo, dopo settimane di tensioni segnate da botta e risposta dai contenuti forti, tra l’ex Premier e il padre del MoVimento 5 Stelle sembra essere tornato il sereno. I due si sono incontrati presso la residenza di Grillo a Marina di Bibbona e sono stati immortalati in una foto che lascia intendere l’effettiva armonia tornata in forze tra loro.

Conte e Grillo si incontrano a Marina di Bibbona

Le tensioni e gli scontri fatti di botta e risposta dagli spalti di una conferenza stampa o da un blog sembrano ormai un ricordo lontano. Giuseppe Conte e Beppe Grillo sembrano aver fatto pace, o almeno questo è quello che traspare dallo scatto pubblicato da Grillo sul suo profilo Instagram che lo ritrae intento a chiacchierare e sorridere insieme a Conte.

Conte ha raggiunto Grillo a Marina di Bibbona (Livorno), dove si trova la residenza dell’ex comico, villa Corallina, intorno alle 14.30 accompagnato dagli uomini della sua scorta. Dopodiché i due sono andati a pranzare insieme presso il Bolognese da Sauro. Stando a quanto riferito da Ansa, i due hanno pranzato a base di pesce, antipasto, spigola e poi il dolce, che stavano attendendo intorno alle 16, ora in cui è stata scattata la foto.

La foto dell’incontro tra Conte e Grillo

La foto dell’incontro con Conte è stata postata da Beppe Grillo accompagnata dalla didascalia : “Ed ora pensiamo al 2050“. Poche parole che, accompagnate all’immagine, sembrano confermare il rinnovato pieno sostegno di Grillo a Conte e al suo progetto, come avrebbero lasciato intendere fonti interne al MoVimento.

Arriva il nuovo statuto del MoVimento

Al momento però non è noto che cosa i due si siano detti, secondo quanto riferito da AdnKronos, facente fede sempre a fonti interni al MoVimento 5 Stelle, nelle prossime ore è attesa la pubblicazione del nuovo statuto promosso da Conte e l’assemblea degli iscritti per il voto.