Cronaca Italia

Incendio nel Resort di Temptation Island. Distrutta parte della struttura, ipotesi incendio doloso

Un vasto incendio ha devastato il resort nel cuore della notte. Diverse persone sono state evacuate
Incendio nel resort di Temptation Island

Il resort Relais Is Morus, dove vengono girate le puntate di Temptation Island, è rimasto vittima di un violento incendio. Nella notte i vigili del fuoco, di passaggio sulla statale 195, hanno visto le fiamme hanno dato l’allarme e sono accorsi immediatametnte sul posto. Non sarebbe la prima volta che il resort è rimasto vittima di un incendio.

Incendio devasta il resort di Temptation Island

Il resort utilizzato per le riprese di Temptation Island, il Relais Is Morus, sito a Santa Margherita di Pula (Cagliari) è stato raggiunto da un incendio, devastandone una parte.

Le fiamme si sono sviluppate intorno alle 4.15 del mattino, riferisce Agi, e carabinieri e vigili del fuoco sono intervenuti per le operazioni di spegnimento.

Le fiamme hanno invaso parte del resort 4 stelle, causando danni ingenti alla terrazza esterna del ristorante e alle zone grill e benessere: sono circa 50 le persone che hanno dovuto lasciare la struttura. Il nucleo investigativo anti-incendio è al momento al lavoro per accertare le cause delle fiamme; secondo quanto riferito da Fanpage, sarebbero state trovate tracce di liquido infiammabile.

Non è il primo incendio nel Resort di Temptation Island

Quello che ha colpito nella notte Relais Is Morus non è il primo incendio; lo scorso anno, sempre ai primi di agosto, le fiamme avevano distrutto l’area congressi e un’auto parcheggiata all’esterno. In quell’occasione erano state accertate cause dolose, confermate da una lettera anonima e minatoria indirizzata alla proprietà.

La Sardegna devastata dagli incendi

Da giorni ormai la Sardegna è devastata da brutali incendi che hanno distrutto ettari di terreno, case, automobili… e costretto i residenti delle aeree colpite alla fuga.

Quella contro le fiamme si sta rivelando una lotta contro il tempo per salvare ciò che resta: II Presidente della Regione Solinas ha dichiarato lo Stato d’Emergenza e dal ministero degli Esteri è stato annunciato che due canadair francesi sono giunti in soccorso dei vigili del fuoco.

Potrebbe interessarti