Vai al contenuto

Silvio Berlusconi di nuovo nonno: è nato il figlio di Luigi Berlusconi e Federica Fumagalli

Pubblicato: 28/07/2021 22:27

Fiocco azzurro in casa Berlusconi: è nato il primo figlio di Luigi Berlusconi e Federica Fumagalli. Il più piccolo tra i figli dell’ex premier è legato da molti anni alla moglie e con alcune foto risalenti al mese scorso si stavano preparando all’arrivo del nuovo nascituro. Il nome scelto è un omaggio diretto a Silvio, che è diventato nonno per la dodicesima volta.

Luigi Berlusconi e Federica Fumagalli genitori: è nato Emanuele Silvio

Emanuele Silvio Berlusconi, questo il nome scelto dal padre Luigi e dalla madre Federica per il primo figlio che prosegue la lunga “dinastia” dell’imprenditore ed ex Presidente del Consiglio. Secondo quanto riportato da numerose fonti, il bambino è nato nella giornata di oggi ma rispetto ad altri celebri nascite di questo caldo luglio – su tutte quelle di Luna Marì, secondogenita di Belen Rodriguez – non si conoscono altri dettagli sul luogo di nascita.

Il bambino è frutto del lungo e solido amore tra il più giovane dei figli di Berlusconi e Federica Fumagalli – lui 32enne finanziere che si occupa del patrimonio di famiglia e lei 31enne che lavora per la MB Projects. Insieme dai tempi dell’università, la coppia è convolata a nozze lo scorso ottobre 2020. Esattamente 9 mesi dopo, il primo figlio che diventa ufficialmente il dodicesimo nipote di Silvio Berlusconi.

Tutti i figli e i nipoti di Silvio Berlusconi: l’ultimo è Emanuele Silvio

La famiglia dell’ex premier si allarga con l’arrivo del figlio di Luigi e Federica Fumagalli. Il giovane classe 1988 si aggiunge quindi ai fratelli e sorelle già sposati e con numerosi figli. Per tenere conto del numero dei nipoti di Silvio Berlusconi, tra un po’ servirà il pallottoliere. I cinque figli avuti nel corso dei 2 matrimoni con Carla Elvira Lucia Dall’Oglio e Veronica Lario, infatti, hanno avuto non meno di due figli.

Con Emanuele Silvio, i nipoti di Berlusconi salgono a 12 e tra pochi mesi diventeranno addirittura 13. Da Pier Silvio Berlusconi sono arrivati Lucrezia Vittoria (la prima, nata nel 1990), Lorenzo Mattia e Sofia Valentina; Maria Elvira meglio nota come Marina invece ha dato alla luce Gabriele e Silvio, entrambi con Massimo Vanadia. Poi, i nipoti dai figli avuti con Veronica: ben 4 i figli di Barbara Berlusconi (Alessandro ed Edoardo Valaguzza, Francesco Amos e Leone Guerrieri), che è in attesa del quinto, e 2 quelli di Eleonora (Riccardo e Flora Binns).