Vai al contenuto

SuperEnalotto: l’estrazione della sestina vincente del concorso del SuperEnalotto di oggi giovedì 9 settembre 2021

Pubblicato: 08/09/2021 15:00

Oggi giovedì 9 settembre 2021 alle ore 20:00 secondo appuntamento della settimana in compagnia del concorso del SuperEnalotto e del Jackpot multimilionario. Una nuova occasione per gli appassionati che tenteranno la fortuna con la sestina vincente del gioco. Scopri qui su The Social Post quali numeri la compongono a partire da qualche minuto dopo le ore 20:00.

SuperEnalotto, l’estrazione di giovedì 9 settembre

Ecco l’estrazione vincente del SuperEnalotto di oggi giovedì 9 settembre:

  • 6 58 64 73 76 8
  • Jolly: 59
  • SuperStar: 45

Estrazioni SuperEnalotto: la storia del gioco che continua ad appassionare milioni di italiani

Il SuperEnalotto è un gioco a Jackpot progressivo che fa il suo debutto in Italia alla fine del 1997 prendendo il posto dell’Enalotto, che fino a quel momento era la lotteria che andava per la maggiore.

Sin da subito a coinvolgere i tanti giocatori del vecchio gioco attirando le attenzioni anche dei nuovi giocatori grazie alla sua formula intuitiva e soprattutto al suo montepremi ricchissimo che prevede di salire fino a che nessuno centri la combinazione vincente.

Da quando viene introdotto nel nostro Paese ne rimane in pianta stabile fino ad oggi diventando la lotteria più popolare del nostro Paese ovviamente insieme al gioco del Lotto. Il suo montepremi in crescita costante continua ad attirare i tanti giocatori in cerca di fortuna che sfidano la dea bendata.

Nel corso del tempo ha subito alcune variazioni e modifiche, partendo dalla modalità di composizione della combinazione vincente. Questa combinazione è composta da 6 numeri ed è conosciuta come sestina.

Estrazioni SuperEnalotto: la composizione della sestina vincente

Inizialmente la composizione della sestina era legata alle estrazioni delle ruote del Lotto, quandola sestina vincente veniva determinata da questa formula: si acquisiva il primo numero estratto sulle ruote selezionate di Bari, Firenze, Milano, Roma, Napoli e Palermo che insieme fornivano quindi i 6 numeri necessari al concorso.

Componendo la combinazione vincente in questa maniera vi era una remota possibilità a non riuscire a comporre la sestina. Questo sarebbe potuto accadere nel caso in cui alcuni dei primi numeri scelti sulle ruote corrispondenti fossero andassero a coincidere.

Per evitare questa remota possibilità si pensò di scegliere eventualmente non più i soli primi numeri estratti ma bensì il secondo, se questo fosse coinciso con altri della combinazioni si sarebbe andati avanti fino al quinto numero estratto della ruota selezionata, pur di estrarre i sei numeri necessari.

Alla fine per evitare qualsiasi tipo di problematica con le ruote del Lotto si decise di comporre la sestina vincente in maniera del tutto autonoma e slegata dalle ruote, estraendo i numeri del SuperEnalotto in una estrazione a parte.

Successivamente al fianco dei sei numeri che compongono la sestina vincente vennero introdotti anche il numero Jolly e quello SuperStar.

Questa introduzione diede ai giocatori una nuova interessante possibilità di giocata che insieme cambiò anche la metodologia di estrazione dei numeri del concorso, oltre che alla assegnazione dei premi che subiscono un supplemento a seconda della presenza o meno del numero Jolly o SuperStar.

ATTENZIONE: Se hai bisogno di aiuto per te o per terze persone The Social Post ricorda che è attivo il numero verde nazionale 800 55 88 22 che copre l’intero territorio nazionale e garantisce sostegno alle persone con problematiche legate al gioco d’azzardo e alle loro famiglie. Il telefono verde (TVNGA) è un servizio anonimo e gratuito ed è attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 10 alle ore 16.

Ultimo Aggiornamento: 09/09/2021 20:28