Vai al contenuto

Suicide Squad: trama, cast e trailer del film sui cattivi dell’universo DC Comics in onda in tv

Pubblicato: 10/11/2021 19:09

La proposta di Italia1 per la prima serata di mercoledì 10 novembre 2021 è la pellicola uscita nel 2016 che racconta l’avventura di buona parte dei cattivi provenienti dall’universo dei fumetti della DC Comics alle prese con l’insolita missione di dover salvare il mondo, come accade spesso alle loro controparti buone. Il film Suicide Squad va in onda sul canale Mediaset a partire dalle ore 21:20 circa quando il suo folto cast di divi hollywoodiani allieterà la serata del pubblico proponendo tra gli altri la presenza di Will Smith, Jared Leto e Margot Robbie. La trama, il cast e le curiosità del film in onda su Italia1.

Suicide Squad: il cast e le curiosità del film

Suicide Squad è un film del 2016 scritto e diretto da David Ayer, regista statunitense che in passato si era fatto notare per aver girato Fury con Brad Pitt. Il regista dirige qui un cast corale rilevante che annovera molti nomi tra gli attori più importanti del panorama mondiale.

Il gruppo di supercattivi dei fumetti DC Comics vede la partecipazione di Will Smith, Jared Leto, Margot Robbie, ed anche la supermodella ed attrice Cara Delevingne. Insieme a loro anche Joel Kinnaman, Viola Davis, Jai Courtney, Jay Hernandez, Adewale Akinnuoye-Agbaje, Ike Barinholtz, Scott Eastwood in quella che è la terza pellicola del DC Extended Universe basato sui fumetti della stessa casa di produzione.

Suicide Squad: la trama della pellicla

L’intento del governo americano è quello di creare una squadra di persone facilmente sacrificabili che possano far fronte alle minacce più dure con le quali il mondo possa avere a che fare. Mossi da questo intento reclutano i supercriminali più cattivi presenti nelle loro carceri e gli impiantano un chip che li tiene sotto scacco qualora uno di loro volesse fuggire.

La minaccia che dovranno fronteggiare il Joker, Harley Queen e tutti gli altri cattivoni reclutati viene dal passato e vede la potente Incubus minacciare l’intero pianeta dopo essere stata rinchiusa, secondo lei ingiustamente, tanti secoli prima.

Guarda il trailer: