Vai al contenuto

Barbara d’Urso e La pupa e il secchione: il futuro della conduttrice potrebbe essere legato a Italia 1

Pubblicato: 06/12/2021 19:53

Si infittiscono le voci intorno al futuro di Barbara d’Urso che da un po’ di tempo a questa parte sta facendo arrovellare i vertici Mediaset. La conduttrice del pomeriggio di Canale 5 sta infatti vivendo una fase particolare della sua carriera dopo i colpi assestatigli dal palinsesto della rete che ne ha ridimensionato sia la presenza in tv che durata del suo show, ridimensionato anche nei contenuti trash a favore di una informazione più pulita e giornalistica. Rimasta orfana persino della sua prima serata domenicale, a vantaggio di Paolo Bonolis prima e poi chiusa definitivamente dopo, sembra che il suo personaggio sia al centro di una discussione atta a farla condurre un nuovo show in prima serata.

Questa volta però la conduttrice dovrebbe cambiare canale e format, prestandosi al programma La pupa ed il secchione recentemente rilanciato dalle sue ultime edizioni. Barbara d’Urso sarebbe infatti finita al centro delle attenzioni di Mediaset per la conduzione della trasmissione a metà tra il talent ed il reality show di Italia1, risultandone apparentemente interessate.

Barbara d’Urso conduce La pupa e il secchione? I ragionamenti di Mediaset

Ultimamente la Mediaset sta vivendo una fase molto particolare della sua intera storia data sia dal ridimensionamento dei costi che dalla sempre più voluta svolta nei contenuti, che stanno di fatto sancendo svolte epocali nel gruppo guidato da Pier Silvio Berlusconi. Tutte le reti stanno infatti assistendo da un po’ di tempo a dei cambiamenti sostanziali in temi di palinsesti che stanno facendo partire un domino di difficile interpretazione.

Dopo le decisioni sulle testate giornalistiche sembra proprio che i ragionamenti a cascata possano coinvolgere in prima persona una delle figure più penalizzate dagli smottamenti delle reti come Barbara d’Urso.

La conduttrice è finita al centro di alcuni insistenti rumors nel recente passato, che sembrerebbero trovare conferma dalle ultime indiscrezioni rilanciate da Davidemaggio.it. Il portale ha infatti affermato che il nome di Barbara d’Urso sia entrato con forza nei ragionamenti della rete per la conduzione de La pupa e il secchione.

L’ipotesi della conduzione del format rilanciato dalle sue ultime due edizioni troverebbe conferma nell’ottica dei ragionamenti espressi sopra che darebbero la possibilità di donare al programma un volto di punta di Mediaset e consentirebbe proprio alla conduttrice di riprendersi una prima serata seppur sul canale di Italia1.

La pupa e il secchione: quale conduttore per il format?

Nell’ultimo periodo sono tante le voci che ruotano intorno al format di Italia 1 ed al suo prossimo conduttore. Sembra infatti che lo show non stia ancora trovando il volto giusto per la sua prossima edizione, dopo che erano circolate con una certa insistenza anche le voci su di una possibile conduzione di Enrico Papi prima e di Federica Panicucci poi.

Che la rete abbia trovato il cavallo giusto su cui puntare con la possibile scelta di Barbara d’Urso? Troppo presto per dirlo con certezza e pertanto non ci resta che aspettare le ufficialità a riguardo.