Vai al contenuto

Tommaso Paradiso al Festival di Sanremo 2022: chi è e curiosità sul cantante probabile co-conduttore

Pubblicato: 15/12/2021 13:31

Impazza ormai il gossip sulla presunta partecipazione di Tommaso Paradiso al prossimo Festival di Sanremo. Il nome del cantante ex frontman dei The Giornalisti da diverse ore rimbalza su tutte le testate di gossip perché pare essere nella lista di coloro che affiancheranno Amadeus alla conduzione del Festival.

Insieme a quello di Tommaso Paradiso spuntano anche Fiorello (anche se su di lui resta ancora un alone di mistero) e quello di Alessia Marcuzzi, la più quotata tra i personaggi femminili. Chi è dunque Tommaso Paradiso, scopriamolo insieme ad alcune curiosità.

Tommaso Paradiso: chi è il cantante ex The Giornalisti

Classe 1983, Tommaso Paradiso è un cantautore italiano. Nato a Roma e cresciuto nel quartiere Prati, Paradiso ha alle spalle studi classici e una laurea in filosofia. Fin da bambino è stato un grande appassionato di musica, passione che ha coltivato al punto da fondare nel 2009 la band The Giornalisti insieme agli amici Marco Antonio Musella e Marco Primavera.

L’esordio della band è nel 2011, il successo arriverà nel 2014. Nel corso della sua carriera, Tommaso Paradiso ha scritto testi anche per Luca Carboni, Arisa, Noemi, Giusy Ferreri e Gianni Morandi. Nel 2019 ha lasciato la band iniziando la sua carriera da solista.

Da anni Tommaso Paradiso è legato sentimentalmente a Carolina Sansone, musa ispiratrice delle sue canzoni.

Alcune curiosità su Tomemaso Paradiso

Sono diverse le curiosità su Tommaso Paradiso, vediamone alcune:

  • La sua passione per la musica è nata all’età di 11 anni dopo essere rimasto folgorato dalla canzone degli Oasis Definitely Maybe.
  • Il nome The Giornalisti è stato scelto dalla band per manifestare il loro intento a raccontare la vita vera in modo semplice
  • Tommaso Paradiso si definisce un vero romantico
  • È un amante del cinema e un patito degli anni ’80
  • In passato ha dichiarato di soffrire di sindrome dell’abbandono e di aver sofferto di attacchi d’ansia, per questo girerebbe sempre con un calmante in tasca
  • È appassionato della Lazio, di cinema (e dei cinepanettoni)
  • Tommaso Paradiso è appassionato di boxe