Vai al contenuto

A Sanremo 2022 con Checco Zalone, cercasi comparse: il finto casting organizzato dalla parrocchia di Capurso

Pubblicato: 01/02/2022 11:59

A Sanremo 2022 mancavano pochi giorni, quando Checco Zalone si è ritrovato al centro di un simpatico scherzo orchestrato dal prete della sua parrocchia. Pareva infatti che il cantante stesse cercando 7 parrocchiani che gli facessero da spalla sul palco dell’Ariston, proprio a lui, che è ospite speciale.

A Sanremo con Checco Zalone: il finto casting in parrocchia

Il Festival di Sanremo inizia stasera, 1 febbraio, con una scaletta ricca e che promette grandi sorprese. Tra i superospiti di oggi, anche il noto musicista, cantante, attore, regista e cabarettista Checco Zalone, all’anagrafe Luca Medici. Se già nelle scorse settimane il protagonista di Tolo tolo aveva fatto parlare di sé per il suo video di presentazione, tra ieri e oggi Zalone è tornato sotto i riflettori. Due giorni fa, il 30 gennaio, infatti, sulla pagina Facebook della Parrocchia SS. Salvatore di Capurso (parrocchia d’origine di Zalone, in provincia di Bari), è stato pubblicato un post che ha da subito riscosso molta attenzione. “Come in tanti già sanno, Checco Zalone, originario di Capurso, parteciperà a Sanremo 2022. Ha telefonato a don Tonio e gli ha chiesto di individuare 7 parrocchiani che vogliano salire con lui sul palco della cittadina ligure per fargli da spalla”, si legge. “I primi 7 che si presentano in Chiesa, a partire da domani 31 gennaio alle ore 18.00, potranno accompagnare il nostro comico. Non dovranno sostenere spese né di viaggio, né di vitto o alloggio, che saranno a totale carico di Checco Zalone, dovranno essere maggiorenni, vaccinati con Green Pass e, soprattutto, di bella presenza. Dovranno necessariamente indossare abiti eleganti, da cerimonia. Prima di salire sul palco passeranno dalla sala trucco e parrucco”, si specifica nel post. “Sarà il Parroco a decidere chi potrà accompagnare Luca Medici e lo stesso don Tonio alla kermesse sanremese. Approfittiamone!”, conclude il post.

Il finto casting in parrocchia per Sanremo 2022 con Checco Zalone: lo scherzo di don Tonio

Il post pubblicato, dunque, sembrava un vero e proprio casting, che ha riscosso l’entusiasmo di moltissimi parrocchiani, come si può leggere nei commenti, e l’attenzione dei media. A proposito, Amadeus ha sostenuto in conferenza stampa: “Non ne so nulla. I parrocchiani sono benvenuti”, riporta AdnKronos. Tuttavia, come si suol dire, un bel gioco dura poco. Infatti, ieri, 31 gennaio, il parroco di Capurso, don Antonio Lobalsamo per tutti don Tonio, ha pubblicato un altro post sulla pagina Facebook della parrocchia per confessare che si trattava di uno scherzo. “Ieri sera abbiamo pubblicato su questa pagina un post che… tutti abbiamo letto! Era e rimane uno scherzo. Migliaia di visualizzazioni, condivisioni, decine di messaggi privati, articoli, raccomandazioni per partecipare a Sanremo, telefonate da giornali e tv per rilasciare interviste”, si legge. “Con calma, fra qualche giorno, chiederemo a qualche esperto di comunicazione di analizzare il tutto. Restiamo però stupiti di come una notizia venga rilanciata senza nessuna verifica. La cosa ci deve far riflettere, e non poco, perché basta davvero nulla per divulgare una fake news”, è stato sottolineato. “È stato uno scherzo… da prete, un innocuo scherzo, che spingerà ancora di più a seguire Checco Zalone, a cui facciamo i più cari “in bocca al lupo”. A chi stasera passerà dalla Parrocchia alle 18.00, sarà offerto un buon caffè da don Tonio”, conclude il post e dimostra come al solito come tutti vengono travolti dalla febbre sanremese.

Ultimo Aggiornamento: 01/02/2022 12:00