Spettacolo

Festival di Sanremo 2022, omaggio a Monica Vitti sul palco dell’Ariston in apertura della seconda serata

Monica Vitti è stata ricordata con grande affetto al Festival di Sanremo. Sul palco dell'Ariston le è stato dedicato uno speciale omaggio all'inizio della seconda serata.
Monica Vitti Sanremo

Monica Vitti è scomparsa oggi, lasciando un grande vuoto nel mondo del cinema. La notizia della sua morte ha lasciato sconvolti colleghi e fan che oggi non possono che ricordare i suoi successi. Anche il Festival di Sanremo dedica uno speciale momento all’attrice. Il teatro dell’Ariston si è stretto attorno al suo ricordo, con un particolare omaggio.

Omaggio a Monica Vitti al Festival di Sanremo: il ricordo dell’Ariston

Anche la seconda serata del Festival di Sanremo è iniziata. In questa puntata, vedremo esibirsi la seconda metà dei cantanti in gara. Amadeus ha salutato il suo pubblico scendendo dall’iconica scalinata dell’Ariston.

Prima di iniziare con la presentazione degli artisti però, il conduttore ha lasciato spazio a un importante momento. Sul led retrostante al palco sono apparse infatti fotografie in ricordo di Monica Vitti, scomparsa oggi.

Nel teatro si è alzato un caloroso e commosso applauso, dedicato all’amata attrice venuta a mancare a 90 anni ,dopo una lunga malattia. “Monica Vitti è una delle più grandi attrici della storia del cinema italiano” ha commentato Amadeus, ricordando poi le sue performance artistiche e la sua bravura nel regalare il “ritratto prezioso della magia chiamata cinema”.

Noi ameremo per sempre l’indimenticabile Monica Vitti” ha concluso mentre il pubblico stava ancora battendo le mani in suo onore.

Già in giornata, la notizia della morte di Monica Vitti ha lasciato sconvolto l’intero staff del Festival, che le ha dedicato un applauso durante la conferenza stampa con i giornalisti, non appena appresa la notizia.

Seconda puntata del Festival di Sanremo: cosa vedremo questa sera

La prima serata della 72esima edizione del Festival di Sanremo ha registrato numeri davvero sorprendenti e ben superiori alla prima puntata dello scorso anno.

Ieri sera, il palco dell’Ariston ha accolto ospiti importanti e molto amati, da Matteo Berrettini a Raoul Bova, passando per i Maneskin e i Meduza.

A condividere la conduzione con Amadeus, c’era Ornella Muti. Questa sera, sarà invece il turno di Lorena Cesarini. Anche oggi non mancheranno gli attesissimi ospiti, a cominciare da Checco Zalone, per continuare poi con Mika, Laura Pausini, Alessandro Cattelan, Malika Ayane e Arisa.

I cantanti che si esibiranno questa sera saranno in totale 13. Il primo a salire sul palco sarà Sangiovanni. Dopo di lui toccherà poi a: Giovanni Truppi, Le Vibrazioni, Emma, Matteo Romano, Iva Zanicchi, Ditonellapiaga e Donatella Rettore, Elisa, Fabrizio Moro, Tananai, Irama, Aka7even, Highsnob e Hu.

Potrebbe interessarti