Vai al contenuto
Ultim'ora

Ascolti in crescita per Sanremo 2022: nuovo record dopo il debutto di martedì. I dati delle altre reti

Pubblicato: 03/02/2022 11:08

Prosegue l’escalation di ascolti trionfali per questa 72° edizione del Festival di Sanremo. Dopo il botto nella serata inaugurale di martedì, la seconda puntata di ieri ha fatto registrare un nuovo record, superando quota 11.000.000 di telespettatori e con un punto di share in più rispetto a martedì. Di seguito vengono forniti i dati del prime time di mercoledì 2 febbraio, su Rai1 e su tutte le altre reti.

Sanremo 2022, seconda serata da record: ascolti in crescita

La marcia trionfale del Festival di Sanremo 2022 non accenna a fermarsi: la 72° edizione, la terza di fila targata Amadeus, si sta confermando sempre più un successo. Nella puntata di ieri numerosi ospiti hanno calcato il palco dell’Ariston, da Checco Zalone al trio Laura Pausini-Mika-Alessandro Cattelan che condurrà l’Eurovision Song Contest in programma a Torino a maggio. Spazio anche all’eleganza della seconda co-conduttrice voluta da Amadeus, l’attrice Lorena Cesarini, che ha condannato apertamente la piaga del razzismo.

Ma, arrivando ai dati Auditel forniti questa mattina, si registra un nuovo record di ascolti per Amadeus e per questa edizione del Festival. La media di telespettatori ha raggiunto quota 11.320.000 e uno share del 55,8%. Nello specifico, la prima parte ha fatto registrare 13.572.000 telespettatori e uno share pari al 55,3%, la seconda parte 7.307.000 e 57,4% di share. Dati in crescita rispetto alla prima puntata.

Ascolti prime time 2 febbraio 2022: i dati delle altre reti

Passando ai programmi del prime time delle altre reti, molte scelte sono ricadute sull’omaggio alla grande Monica Vitti, scomparsa ieri all’età di 90 anni. Stando ai dati riportati da TvBlog Canale5, che ha mandato in onda il film Polvere di stelle cui l’attrice prese parte al fianco di Alberto Sordi, ha incollato alla tv 701.000 telespettatori pari al 3,35% di share. Su Rai2 Vitti d’Arte, Vitti d’Amore ha registrato l’interesse di 368.000 telespettatori e l’1,41% di share. Su Rai3 Chi l’ha visto? ha interessato 1.428.000 con il 5,13%.

Dentro la Zona Bianca su Rete4 ha registrato 603.000 spettatori e il 3.01% di share. Italia1 ha invece mandato in onda la replica di Le Iene presentano: due anni di Covid, che totalizza 772.000 e share al 4,20%. Su La7 il film Amore mio aiutami ha raccolto 495.000 telespettatori e 1,96% di share. Bruno Barbieri 4 hotel su Tv8 184.000 e 0,81%. Infine, su Nove, il film Nome in codice: Broken Arrow ha ottenuto 223.ooo spettatori e 0,93% di share.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure