Vai al contenuto

Achille Lauro si “scusa” in ginocchio con Loredana Bertè dopo il duetto al Festival di Sanremo 2022. Le immagini

Pubblicato: 04/02/2022 23:07

Achille Lauro non smette di stupire, in occasione della quarta serata, dedicata alle cover e ai duetti, l’artista ha voluto omaggiare Loredana Bertè con un enorme mazzo di rose rosse e un biglietto contenente un messaggio molto profondo e sentito. Lauro ha chiesto scusa alla Bertè e dopo aver fatto leggere il contenuto del biglietto si è inginocchiato a lei.

Achille Lauro si “scusa” con Loredana Bertè

Un momento magico, da standing ovation che ha coinvolto tutto il teatro Ariston quando Amadeus ha letto il contenuto del biglietto scritto dall’artista e posto all’interno del mazzo di fiori consegnato a Loredana Bertè: “Ci tengo a regalare questi fiori a Loredana perché è una grandissima donna, mi sono permesso anche di scrivere un biglietto che sono forse le parole che tutti avremmo dovuto dirle da tempo. Se hai piacere di leggerlo”.

Amadeus ha preso la parola: “Che strano uomo sono io, incapace di chiedere scusa perché confonde il perdono con la vergogna. Che strano uomo sono io perché pensa di dover combattere ciò che non riesce a raggiungere”.

Il testo del biglietto poi continua così: “Che strano uomo sono io capace solo di dire sei bellissima perché ancora ha paura di riconoscere il tuo valore. Stasera per i tuoi occhi ancora chiedo scusa e vado via“.

Achille Lauro si è poi inginocchiato a Loredana Bertè che ha poi posato una mano sulla sua testa.

Il messaggio dietro il biglietto di Achille Lauro per Loredana Bertè

Achille Lauro ci ha ormai abituati alle sue performance che intendono veicolare un messaggio specifico, il contenuto del biglietto è ormai chiaro. Usando il testo della canzone di Loredana Bertè, Lauro si fa voce di quel tipo d’uomo che l’unico modo che ha per scusarsi è quello di dirle “Sei bellissima“.

Un messaggio forte che Achille Lauro ha voluto veicolare con semplicità e “purezza“. Il cantante veste di bianco, un cambio radicale rispetto ai look in pelle e nudità sfoggiati nelle due serate precedenti, le rose sono rosse, simbolo dell’amore passionale, l’inchino a una donna che in passato per amore ha sofferto, sul palco più importante d’Italia, lo stesso palco dal quale lo scorso anno Loredana Bertè sempre ospite per una serata cover aveva detto: “Al primo schiaffo bisogna denunciare”.

I due poi si sono lasciati andare ad un dolce botta e risposta sui social a seguito dell’esibizione. “Eccolo il mio strano uomo” e lui in risposta; “Tuo per sempre“.