Vai al contenuto

Lino Guanciale al Festival di Sanremo: l’attore è fra i protagonisti di Noi, la versione italiana di This is Us

Pubblicato: 04/02/2022 23:52

Fra gli ospiti della quarta serata del Festival di Sanremo c’è un attore molto amato dai fan della fiction italiana: Lino Guanciale. L’attore ha in serbo tanti nuovi progetti per il suo pubblico, ma a quanto pare, anche nel privato sta vivendo un momento molto particolare, legato alla nascita del figlio.

Lino Guanciale ospite al Festival di Sanremo: chi sono la moglie e il figlio appena nato

Lino Guanciale è stato invitato da Amadeus a prendere parte alla quarta serata della 72esima edizione del Festival di Sanremo. L’attore sta vivendo un periodo di grandi novità e i suoi fan sono in attesa di sapere sulla nuova stagione della serie La posta rossa. Gli ultimi due anni però sono stati colmi di importanti cambiamenti anche per quanto riguarda la sua vita privata. A luglio del 2020 infatti Lino Guanciale ha sposato la compagna Antonella Liuzzi. Lo scorso 14 novembre 2021 invece, la coppia ha dato alla luce il figlio Pietro.

Lino Guanciale e la carriera fra fiction e teatro

L’esordio di Lino Guanciale nel mondo della recitazione è avvenuto nel 2003, con Romeo e Giulietta a teatro, sotto la regia di Gigi Proietti. Negli anni ha preso parte a una cinquantina di produzioni teatrali e l’ultima, avvenuta nel 2021, sarebbe Itaca…Il viaggio. Il suo debutto al cinema risale al 2009, con il ruolo di Mozart in Io, Don Giovanni. In questi anni ha preso parte a molte pellicole, da To Rome with Love a Arrivano i prof.

In tv invece, Lino Guanciale debutta nel 2010 con Il segreto dell’acqua, seguito poi da Una grande famiglia, Che Dio ci aiuti, L’allieva, Non dirlo al mio capo, La porta rossa e Il Commissario Riccardi. Fra i suoi impegni futuri, c’è anche Noi, la versione italiana di This Is Us. Qui, reciterà insieme a Aurora Ruffini, nel ruolo di Pietro.