Vai al contenuto

Quanto guadagnano Amadeus e Fiorello per il Festival di Sanremo 2022: i presunti cachet dei due conduttori

Pubblicato: 04/02/2022 23:13

Dopo aver scoperto quali sorprese gli autori del Festival di Sanremo hanno in serbo per il proprio pubblico, l’attenzione (come ogni anno) si è spostata sull’argomento cachet del conduttore Amadeus e degli ospiti che sono intervenuti (o che arriveranno) nel corso della kermesse musicale. Grande curiosità soprattutto per Fiorello, che quest’anno non ha accompagnato il suo collega e amico per tutta la durata dell’evento, ma è apparso sul palco dell’Ariston in veste di ospite – quasi super, considerando il suo legame con il Festival.

Sanremo 2022, a quanto ammonta lo stipendio di Amadeus e di Fiorello

Ogni anno il Festival di Sanremo si conferma come l’evento in grado di muovere l’interesse di tutto il pubblico del piccolo schermo e non solo per i big in gara ma anche per gli ospiti chiamati ogni anno ad arricchire l’esperienza della kermesse. Dopo aver confermato la rosa degli artisti, le co-conduttrici e le star chiamate ad intervenire sul palco dell’Ariston, l’attenzione solitamente si sposta verso il cachet dei rispettivi protagonisti dell’edizione.

Arriva quindi puntuale la domanda di rito: quanto guadagna Amadeus? Stando a quanto è filtrato, il conduttore dovrebbe ricevere lo stesso compenso dello scorso anno, una cifra compresa tra i 500 e i 600mila euro. Per quanto riguarda il suo amico e collega Fiorello, il suo cachet dovrebbe viaggiare ancora una volta sui 50mila euro a puntata. Secondo le ultime indiscrezioni, però, il comico siciliano avrebbe già fatto le valigie (come riportato da Il Gazzettino) e dunque il suo stipendio complessivo non dovrebbe raggiungere la cifra degli anni scorsi.

Sanremo 2022, il cachet previsto per gli altri ospiti del Festival

Passando ad un altro punto cruciale di Sanremo, sono filtrate notizie anche circa il compenso previsto per gli ospiti del Festival. Stando a quanto riportato da Qui Finanza, ogni vip che salirà sul palco dovrebbe aver stretto un accordo per un cachet di circa 50mila euro (lo stesso dunque di Fiorello). Sembra però che facciano eccezione Laura Pausini e i Maneskin, che dovrebbero aver ricevuto circa 80mila euro (cifra che si può ipotizzare sia andata anche a Mika e ad altri ospiti internazionali).

Per quanto riguarda invece le co-conduttrici dell’evento (Ornella Muti, Lorena Cesarini, Drusilla Foer, Maria Chiara Giannetta e Sabrina Ferilli) il compenso è più basso, circa 25mila euro a testa. Soltanto per i big in gara, come ogni anno, non è previsto alcun compenso ma solo un rimborso spese (che dovrebbe aggirarsi attorno ai 48mila euro).