Vai al contenuto

Tananai al Festival di Sanremo 2022 con ‘Sesso occasionale’: “Parto dall’amore per raccontare la mia storia”

Pubblicato: 05/02/2022 15:09

Tananai è in gara alla settantaduesima edizione del Festival di Sanremo con il brano “Sesso occasionale”. Prodotto da Tananai d.whale, il brano è un inno genuino e sincero all’amore nel suo concetto più universale. La musicalità orchestrale in apertura si trasforma gradualmente in sonorità quasi dance che attraggono l’ascoltatore, portandolo a scatenare tutta la propria energia nel ritornello dalla ritmicità elettropop.  

Tananai a Sanremo: “La dimensione live è la mia vera casa

In conferenza stampa Tananai ha sottolineato quanto l’esibizione live con l’orchestra rispecchi davvero la sua identità: “Mi sto divertendo e sto imparando tanto. Sono a Sanremo proprio per l’esigenza di suonare live“. Dopo l’esperienza sanremese, il giovane cantautore milanese porterà la propria musica, tra cui “Sesso Occasionale ed “Esagerata”, brano con cui ha vinto Sanremo Giovani, nei club di Roma e Milano in due date live previste giovedì 24 marzo a Roma, presso Largo Venue, e lunedì 28 marzo a Milano, ai Magazzini Generali. Inoltre Tananai pubblicherà un vinile, “autografato e baciato”, contenente i due brani presentati a Sanremo.

Tananai e la cover con Rosa Chemical dedicata alla Carrà

Nella serata dedicata alle cover delle grandi canzoni della musica italiana venerdì 4 febbraio, Tananai ha presentato “Comincia Tuaccompagnato dal collega Rosa Chemical, reinterpretazione del successo di Raffaella CarràA far l’amore comincia tu”, rendendo così omaggio a una delle cantanti e showgirl più eclettiche e amate della musica italiana, voce dell’amore universale e libero. “Raffaella Carrà è un’icona per me, ha influenzato molto il mio gusto musicale e il mio modo di pensare. Se penso questo dell’amore è anche grazie a lei”.

I ricordi che legano Tananai al Festival di Sanremo? “Io che vado in edicola a comprare la compilation del Festival. Cantavo in macchina i brani con mia madre. E ‘Ti regalerò una rosa‘ di Simone Cristicchi, la mia canzone preferita del Festival“.