Vai al contenuto

Animali Fantastici – I crimini di Grindelwald: quando in tv il secondo prequel di Harry Potter. Trama e trailer

Pubblicato: 17/03/2022 20:57

Giovedì 17 marzo 2022 su Italia1 continua il ciclo dedicato ai prequiel della lunga saga dedicata ad Harry Potter mostrandoci la seconda avvntura di Newt Scamander, il magozoologo con una valigia piena di animali fantastici. A partire dalle ore 21:20 va in onda la pellicola Animali Fantastici – I crimini di Grindelwald nella quale lo stesso Scamander si alleerà con Silente per combattere il potente mago oscuro Grindelwald. Scopri le curiosità, la trama completa ed il cast del film.

Animali Fantastici – I crimini di Grindelwald: le curiosità ed il cast del film

Animali fantastici – I crimini di Grindelwald è un film del 2018 diretto da David Yates e sceneggiato dall’apprezzata J. K. Rowling. Il regista continua ad occuparsi dei capitoli prequiel della saga di Harry Potter dopo aver diretto gli ultimi quattro film dal titolo di Harry Potter e l’Ordine della Fenice, Harry Potter e il Principe Mezzosangue, Harry Potter e i Doni della Morte (Parte 1 e Parte 2).

Il film è ispirato dall’omonimo libro spin-off della scrittrice creatrice della saga di successo e racconta la seconda avventura di Newt Scamander, interpretato nuovamente da Eddie Redmayne. Al suo fianco spicca la partecipazione di Jude Law nei panni di un giovane Albus Silente, l’ultima partecipazione alla saga di Johnny Depp e tutti gli altri conosciuti attori Katherine Waterston, Dan Fogler, Alison Sudol, Ezra Miller.

Animali Fantastici – I crimini di Grindelwald: la trama del film

Le vicende di Albus Silente e di Newt Scamander tornano ad incrociarsi dopo gli anni passati ad Hogwarts. Il magozoologo viene infatti coinvolto dal potente mago per contrastare il ritorno di Grindelwald che liberatosi di prigione insegue i suoi obiettivi dando la caccia ad un potentissimo ragazzino che incarna poteri inimmaginabili.

Newr ignaro dei reali pericoli che lo attendono si imbarca in questa nuova avventura nella quale gli animali fantastici che racchiude nella sua borsa gli daranno una mano nonostante la grande potenza del mago oscuro.

Guarda il trailer: