Vai al contenuto

Buon compleanno Elena Sofia Ricci, l’attrice compie 60 anni: le foto sui social che ripercorrono la sua vita

Pubblicato: 29/03/2022 11:44

Amatissima attrice italiana, Elena Sofia Ricci compie 60 anni – molti dei quali trascorsi in scena, dal palco di un teatro alle telecamere di cinema e televisione – e festeggia il suo compleanno sui social con tutti i suoi follower tramite la condivisione di alcune fotografie.

I 60 anni di Elena Sofia Ricci

60 anni nuovi di zecca, appena compiuti e portati benissimo. Elena Sofia Ricci ha voluto festeggiare questo importante traguardo della vita sulla sua pagina Instagram con tutti i suoi 483mila follower. Per l’occasione ha condiviso un carosello di 8 fotografie che la ritraggono dalla più tenera età (la prima immagine è una dolcissima foto di lei da neonata) fino ad oggi, passando per gli anni della giovinezza. Percorrendo, quindi, tutta la sua vita.

La didascalia che correda le immagini rispecchia il suo animo solare, sempre grato alla vita e per nulla spaventata dell’età che avanza. Elena Sofia Ricci, infatti, scrive: “I miei primi 60 anni!! Grata alla vita… ai sogni che continuo a fare!.. E a tutto l’amore che ho ricevuto”. Il messaggio è arricchito da varie emoticon: una faccina che ride, una faccina innamorata, un cuore, una rosa e infine una farfalla.

Il post ha suscitato tantissimi commenti da parte di amici dell’attrice e dei suoi fedeli fan. Tutti che le fanno i migliori auguri di buon compleanno.

Elena Sofia Ricci: i nuovi progetti in tv

Il pubblico italiano l’ha amata nel ruolo di Lucia ne I Cesaroni con Claudio Amendola prima, e in quello di Suor Angela in Che Dio ci aiuti , poi. Per non parlare dei numerosissimi personaggi che ha interpretato tra questi due. Ora Elena Sofia Ricci è pronta a volgersi verso un nuovo progetto.

Elena Sofia Ricci sarà, infatti, la protagonista di una nuova serie Rai tratta dal romanzo psicologico di Ilaria Tuti, Fiori sopra l’inferno, in cui interpreterà il ruolo di Teresa Battaglia. Profiler della polizia alle prese con vari omicidi che soffre di Alzheimer, che complica la riuscita del suo lavoro. Teresa Battaglia è lontana da tutti gli stereotipi dei detective. Spesso, lei, è antipatica, ma è anche ricca di paure che hanno preso forma da violenze subite nel suo passato.