Programmi TV

Maria De Filippi contro Alberto Angela: chi ha vinto la sfida degli ascolti tra Amici e Ulisse, tutti i dati

Nuova sfida degli ascolti tra Amici e Ulisse, che si sono contesi la prima serata di ieri: chi ha vinto tra Maria De Filippi ed Alberto Angela, tutti i dati.
amici-ulisse-ascolti-sabato-sera

Nuovo scontro al vertice tra Maria De Filippi ed Alberto Angela che anche ieri sera, come ogni sabato, hanno catalizzato l’attenzione di numerosi telespettatori. La conduttrice è andata in onda con una nuova puntata del serale di Amici, il divulgatore scientifico con un appuntamento speciale di Ulisse – Il Piacere della Scoperta. Tra i due conduttori, solo uno ha vinto la sfida degli ascolti e dello share: di chi si tratta.

Amici contro Ulisse: gli ascolti premiano Maria De Filippi

Il sabato sera della televisione italiana è stato caratterizzato, anche questa settimana, da un’altra sfida degli ascolti tra Canale5 e Rai1.

Sulla principale rete Mediaset è andato in onda un nuovo appuntamento con il serale di Amici, che ha visto l’eliminazione a sorpresa di LDA e nuovi scontri in studio tra Raimondo Todaro e Alessandra Celentano. Sulla rete ammiraglia della TV pubblica, invece, spazio ad una puntata speciale di Ulisse – Il Piacere della Scoperta incentrata sui 70 anni di regno della Regina Elisabetta II, prossima alle celebrazioni del Giubileo di platino.

La sfida tra Maria De Filippi e Alberto Angela è stata vinta dalla conduttrice Mediaset, di seguito i dati Auditel ottenuti: Amici ha ottenuto 4.233.000 spettatori pari al 25.3% di share, mentre Ulisse – Il Piacere della Scoperta ha incollato sul piccolo schermo 3.120.000 spettatori con il 16.9% di share.

Dati Auditel: gli ascolti e lo share di tutte le altre reti

Maria De Filippi ha così dominato la gara degli ascolti nel sabato sera della televisione italiana, con Alberto Angela che ha saputo comunque difendersi bene con il suo Ulisse. Canale5 e Rai1 si sono così spartiti i principali ascolti della serata, lasciando dietro di sé le altre reti. Su Rai2 FBI ha ottenuto 964.000 spettatori e il 4.53% di share mentre, a seguire, FBI International ha registrato 842.000 telespettatori e lo share del 4,21%.

Rai3 ha mandato in onda Che ci faccio qui, che ha ottenuto 660.000 telespettatori e il 3.42% di share.

Passando a Mediaset, su Italia1 il film d’animazione L’Era Glaciale ha ottenuto 986.000 telespettatori e uno share pari al 4.74%. Su Rete4 il film Pari e dispari ha registrato 861.000 telespettatori e uno share del 4.53%.

Infine, La7 ha mandato in onda la serie Yellowstone che ha registrato 344.000 telespettatori e lo share dell’1.9%. Su Tv8 il film L’immortale ha avuto 358.000 telespettatori e lo share dell’1.8%. In ultimo, La mafia di Putin su Nove ha registrato 429.000 telespettatori e lo share del 2.1%.

Potrebbe interessarti