Vai al contenuto

È morta nonna Rosetta di Casa Surace: il grandissimo dolore del cast, le parole che commuovono

Pubblicato: 18/11/2022 15:02

I creatori di “Casa Surace” comunicano che nonna Rosetta, la nonna della serie di video di Casa Surace, non è più tra noi. Aveva 89 anni. Le cause della sua scomparsa sono sconosciute. 

È morta nonna Rosetta di Casa Surace: cosa è accaduto

Nonna Rosetta era nata nel 1933 a San Giorgio a Cremano, ma da tempo si era trasferita a Sala Consilina, Salerno, dove ha sede il gruppo di produzione video. Casa Surace considera Nonna Rosetta come la sua vera nonna, un simbolo leggendario del gruppo. Nonna Rosetta era la madre di Beppe Polito, uno dei membri di Casa Surace. Il video “Risparmio energetico”, in cui compare, è stato pubblicato il mese scorso.

In un’intervista de Il Mattino, era stata proprio lei a spiegare come era diventata un’attrice di Casa Surace: “Una volta serviva al cast una donna anziana che interpretasse il ruolo della nonna del gruppo e mio nipote fece il mio nome. Dovevo girare solo un video, invece sono diventata la loro nonna ufficiale”.

Casa Surace saluta nonna Rosetta: “Ci stiamo accorti, tranquilla”

Sui social, Casa Surace ha voluto salutare l’anziana signora: “Addio nonna. Ti chiamiamo nonna, perché per tutti noi sei stata veramente una nonna, oltre che la nostra migliore amica. E oggi ci fa sorridere tra le lacrime chi ci fa le condoglianze, come fossimo tutti tuoi nipoti. Siamo sicuri che ora sei da qualche parte a preparare un ragù che pippitierà per tutte le ore che vorrai, e ti salutiamo con le ultime parole che hai detto per la nostra grande famiglia: “Stattaccort”. Ci stiamo accorti, tranquilla. Addio nonna Rosetta”.