Vai al contenuto

GUIDA ALLA FINANZA online: arriva il nuovo progetto di FIRSTonline e REF RICERCHE

Pubblicato: 28/09/2023 18:40

Sabato 7 ottobre debutterà GUIDA ALLA FINANZA, una nuova iniziativa online di educazione e formazione finanziaria lanciata da FIRSTonline.info, sito indipendente e integralmente digitale di economia e finanza fondato da Ernesto Auci e Franco Locatelli. La Guida è realizzata da REF RICERCHE, società di consulenza e analisi economica presieduta da Angelo Baglioni, con la collaborazione di ALLIANZ BANK Financial Advisors, ed è curata dallo stesso Baglioni, da Fedele De Novellis e da Luca Paolazzi che elaboreranno e coordineranno i testi di uno staff di esperti. La GUIDA sarà liberamente disponibile sul sito di FIRSTonline.info.

Guida alla finanza, che argomenti tratta la nuova guida online

La Borsa, le obbligazioni, i fondi di investimento, gli ETF, i fondi pensione, i tassi di interesse, le valute, le materie prime, l’immobiliare, le criptovalute e tanto altro: la GUIDA ALLA FINANZA esplorerà tutto il complesso mondo della finanza e ne spiegherà i segreti in modo semplice, chiaro ma tecnicamente ineccepibile. L’obiettivo è quello di mettere a disposizione di risparmiatori, investitori, consulenti finanziari, studenti, giornalisti e di chiunque sia interessato a capire il complesso mondo della finanza uno strumento utile di educazione e di formazione finanziaria.

L’opera avrà una periodicità quindicinale e ogni puntata, che sarà monografica, sarà pubblicata su FIRSTonline.info di sabato per due volte al mese. In tutto la GUIDA ALLA FINANZA sarà composta da 24 puntate online e le uscite avverranno, quindi, nell’arco di un intero anno.

“L’educazione economico-finanziaria – ha dichiarato il Presidente di ALLIANZ BANK, professor Marcello Messori – è un potente antidoto contro l’incertezza e i continui cambiamenti di scenario e anche contro la moltiplicazione di inganni e imbrogli che l’uso diffuso e incalzante di strumenti elettronici sta generando e la nuova GUIDA ALLA FINANZA sarà perciò molto utile”.

FIRSTonline, oltre a pubblicare tutte le puntate della GUIDA ALLA FINANZA sul proprio sito e sui social collegati, assicurerà l’adeguatezza giornalistica dei testi sul web.