Vai al contenuto

Sinner batte Dimitrov e vola in semifinale contro Alcaraz

Pubblicato: 02/10/2023 18:25

Per Jannik Sinner un 2023 da sogno. L’altoatesino non si ferma e fa un balzo in avanti anche nel ranking Atp. L’azzurro nel 500 di Pechino batte il bulgaro Grigor Dimitrov in tre set (punteggio: 6-4, 3-6, 6-2) conquistando così la semifinale di martedì.

LEGGI ANCHE: La cocaina e l’omosessualità di nonno Umberto II: Emanuele Filiberto senza filtri a “Le Belve”

Lo scontro con Alcaraz

Lo scontro di martedì avverrà contro Carlos Alcaraz. La partita con Sinner vogliono vederla tutti. Abbiamo giocato grandi partite su grandi palcoscenici, ogni volta che ci siamo affrontati abbiamo dimostrato un tennis di altissimo livello”, ha spiegato Alcaraz nella conferenza stampa post vittoria con Ruud.

Il numero 4 al mondo

Ma non è tutto: grazie a questa vittoria Sinner ottiene i punti necessari per scavalcare Andrej Rublev al sesto posto mondiale. Da lunedì, dunque, il tennista italiano lascerà la casella numero sette per rioccupare quella del suo best ranking, posizione raggiunta per la prima volta un anno fa. Se dovesse avere la meglio anche sullo spagnolo, allora Sinner diventerebbe il nuovo numero 4 al mondo. Un gran bel traguardo per l’atleta azzurro.

LEGGI ANCHE: Giorgia Meloni contro i giudici che non hanno convalidato i fermi, la giudice Apostolico risponde