Vai al contenuto

Il ritorno di Massimo Giletti in Rai: “Ripartirò dal basso”

Pubblicato: 12/10/2023 14:53

Massimo Giletti ritorna in Rai. Occhiali di protezione, caschetto giallo da operaio edile, guanti rossi. Si presenta così a Viva Rai 2, la trasmissione di Fiorello, l’ex conduttore di La7, che annuncia il suo rientro in Rai. “Non è L’Arena”, il programma di approfondimento giornalistico che Giletti conduceva per ripicca del suo allontanamento dal palinsesto domenicale di Rai Uno, “L’Arena”, appunto, è stato interrotto lo scorso inverno. Il tutto all’indomani delle rivelazioni del tuttofare del clan dei Graviano, Salvatore Baiardo. Lo ‘ndranghetista aveva “predetto” la consegna di Messina Denaro ed era poi finito in un vespaio per l’esistenza di una presunta foto del boss Giuseppe Graviano a tavola con Silvio Berlusconi.
Giletti scherza con Fiorello: “Il direttore generale mi ha detto che se voglio tornare trovo le porte aperte, ma devo fare un passo indietro e ricominciare dal basso”. E così eccolo a costruire le fondamenta di un palazzo. (continua dopo la foto).
Leggi anche: Belen ricoverata in clinica, l’apprensione dei fan.
Leggi anche: Giletti intercettato, salta fuori la verità: “Mi hanno imbavagliato, stavo per toccare Dell’Utri”

Massimo Giletti annuncia il suo ritorno in Rai durante il programma di Fiorello

È ufficiale: Massimo Giletti ritorna in Rai, la conferma dei dirigenti

C’è dunque l’ufficialità. Massimo Giletti ritorna in Rai. Oltre ad essere stato lui stesso a fare l’ironico siparietto nella trasmissione di Fiorello, a darne conferma è Sergio Roberto, amministratore delegato Rai. “Sì, è vero, nel prossimo anno arriverà Giletti. Questo vuol dire che ritornerà. Nel 2024 lo vedremo”. Altre indiscrezioni dal palazzo di viale Mazzini confermano la presenza del conduttore sessantunenne il martedì sera da gennaio. Non è ancora stata rivelata la rete, ma sarà molto probabilmente Rai Due.

Nel corso della puntata odierna di Viva Rai 2, che in questo periodo in realtà si chiama Viva Rai Play, perché va ufficialmente in onda soltanto sulla piattaforma streaming, in attesa del debutto la mattina su Rai Due dal 6 novembre, Rosario Fiorello si è divertito a scherzare con Giletti. Il conduttore siciliano ha poi riproposto il siparietto sul suo canale Instagram:

Ultimo Aggiornamento: 17/10/2023 08:33