Vai al contenuto

Spettacolo in lutto, se ne va la star della serie mitologica

Pubblicato: 14/10/2023 11:39

Morto Mark Goddard, protagonista di Lost in Space. Addio all‘attore statunitense Mark Goddard, noto per il ruolo del maggiore Don West nella serie TV “Lost in Space – Perduti nello spazio” degli anni ’60. Martedì 10 ottobre sua moglie, Evelyn Pezzulich, ha dato la notizia della scomparsa. L’attore è morto a Hingham, Massachusetts, all’età di 87 anni. “The Hollywood Reporter” ha voluto omaggiarlo.
Leggi anche: Lutto nella cultura, addio alla poetessa Premio Nobel che cantò la solitudine.

Addio a Mark Goddard
Mark Goddard in una delle sue ultime apparizioni e nel primo storico cast di Lost In Space

È morto Mark Goddard, protagonista di Lost in Space

Addio a Mark Goddard, protagonista di Lost in Space, serie mitologia degli Usa. Nella sua lunga carriera, Goddard aveva recitato nel cast fisso in alcune serie cult. Spettacoli come “Johnny Ringo”, “I detectives” e “Perry Mason”. Nel 1955 il suo agente gli propose di unirsi al nuovo show “Lost in Space”, creato e prodotto da Irwin Allen. Fu un successo clamoroso e il programma andò in onda per dodici anni, tra il 1956 e il 1968.
Leggi anche: Terribile lutto per il noto politico.

La serie di fantascienza raccontava le avventure della famiglia Robinson, composta dal professor John Robinson (interpretato da Guy Williams), sua moglie biochimica Maureen (interpretata da June Lockhart) e i loro figli Judy, Penny e Will (interpretati da Marta Kristen, Angela Cartwright e Billy Mumy). A bordo della loro navicella spaziale, si trovavano anche il maggiore West, un clandestino, il dottor Zachary Smith (interpretato da Jonathan Harris) e un robot (progettato da Robert Kinoshita del film “Il Pianeta Proibito”, interpretato da Bob May e doppiato da Dick Tufeld). La loro missione di colonizzazione spaziale, iniziata nell’ottobre 1997, subiva un imprevisto quando la loro navicella veniva mandata fuori rotta dal maldestro Dr. Smith. Nel 1998, Mark Goddard ha partecipato al film “Lost in Space – Perduti nello spazio” diretto da Stephen Hopkins.
Leggi anche: (Video) Morta Rosetta Cutolo, camorrista e sorella di Raffaele.

Successivamente, Charles Harvey Goddard, nato il 24 luglio 1936 a Lowell, Massachusetts, ha continuato a recitare in serie televisive come “Barnaby Jones”, “Una vita da vivere”, “The Doctors” e “General Hospital“, dove ha interpretato un personaggio ricorrente per molti anni.

Leggi anche: Lutto nel mondo del ciclismo, addio a Eddy Forner a soli 47 anni.

Ultimo Aggiornamento: 14/10/2023 12:52