Vai al contenuto
Ultim'ora

Louisiana, super tamponamento causato da nebbia e incendi: 7 morti

Pubblicato: 24/10/2023 11:02
tamponamento autostrada Louisiana Usa

Un super tamponamento tra auto ha causato una strage. È accaduto negli Usa, nello Stato della Louisiana. A causarlo sono stati la nebbia e il fumo provocati da diversi incendi che hanno avvolto un’autostrada in una cappa impenetrabile. Si tratta della Interstate 55. All’altezza della città di New Orleans 158 veicoli sono rimasti coinvolti in una serie di incidenti che finora hanno provocato la morte di sette persone.
Leggi anche: Addio Giovanni Battista Cescutti, la leggenda della pallacanestro italiana muore in un incidente stradale

Super tamponamento negli Usa, in Louisiana

Come appena accennato, la causa del maxi tamponamento avvenuto in Louisiana sarebbero stati sia la fitta nebbia presente sulla zona che il fumo degli incendi scoppiati nelle zone paludose del sud dello Stato. Il sovrapporsi di questi due problemi ha praticamente azzerato la visibilità sull’autostrada.

Come se non bastasse, inoltre, un tir rimasto coinvolto in un incidente si è incendiato a sua volta, provocando una nube di fumo ancora più fitta e incendiando le automobili che si trovavano nelle sue vicinanze. La scena che si è presentata ai primi soccorritori giunti sulla Interstate 55 è stata apocalittica: automobili accartocciate una sopra all’altra, di cui diverse ancora in fiamme, sette morti e decine di feriti.

Le squadre di soccorso hanno impiegato alcune per liberare il tratto di autostrada interessato dal super tamponamento. Ora si indaga per cercare di capire se ci siano delle responsabilità penali specifiche dietro al disastro che si è verificato in Louisiana.
Leggi anche: Muore a 15 anni per un incidente in moto: da Vieri a El Shaarawy tutti i messaggi social

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure